esclusiva tj

Massimiliano Giacobbo: "Stupito dal fatto che nella Juve non ci sia spazio per Del Piero. CR7? Gol lo fa, ma squadra intorno non alla sua altezza"

24.03.2021 15:30 di  Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Massimiliano Giacobbo: "Stupito dal fatto che nella Juve non ci sia spazio per Del Piero. CR7? Gol lo fa, ma squadra intorno non alla sua altezza"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Riguardo all'attualità in orbita bianconera, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Massimiliano Giacobbo, ex calciatore della Juventus (1991-1993).

Qual è la tua chiave di lettura rispetto al ko contro il Benevento?

"Secondo me il problema vero è che nella Juve non ci sono giocatori che sono da Juve. Ora come ora bisogna fare fronte comune e salvare la stagione. Dopodichè saranno opportune alcune valutazioni".

Sei amico di Del Piero: ti colpisce il fatto che non sia mai più coinvolto in società, dopo il suo addio?

"Il dubbio effettivamente sorge. Mi sono sempre chiesto come mai, nell'attuale Juventus, non ci sia spazio in nessun modo per Alessandro Del Piero":

Dal tuo punto di vista Pirlo ha responsabilità concrete rispetto a quanto accaduto sin qui?

"Secondo me le responsabilità non possono essere additate tutte quante ad un singolo. Io penso che, principalmente, il problema è che non vi sono giocatori da Juve nell'attuale rosa".

Quali sono i tuoi sentori rispetto a CR7? Sarà addio a fine stagione?

"Ronaldo è utilissimo: lui fa sempre gol. Per lui parla la sua carriera. Bisogna capire, però, come poterlo sfruttare al massimo: lui va in gol, ma intorno ha una squadra adatta a lui?".

Sempre in orbita attacco: Dybala può essere definito il grande rimpianto della stagione della Juve?

"Secondo me è uno che quando gioca si fa sempre sentire. Sì, è mancato".

Si ringrazia Massimiliano Giacobbo per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.