esclusiva tj

Luca Antonini: "Sarà una bella partita, d'accordo con le parole di Ballardini sulla Juve. Allegri è un'artista, la sua lungimiranza ha recuperato De Sciglio"

19.12.2017 15:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Luca Antonini: "Sarà una bella partita, d'accordo con le parole di Ballardini sulla Juve. Allegri è un'artista, la sua lungimiranza ha recuperato De Sciglio"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"E' una partita sempre bella per il Genoa, è sempre affascinante affrontare una Juventus che sta attraversando un momento di forma incredibile. Domani ci sarà spazio per le seconde linee bianconere, chiamiamole così ma sarebbero titolari ovunque in Italia". Luca Antonini, ex giocatore del grifone, analizza così Juventus-Genoa ai microfoni di TuttoJuve.com:

Luca, mister Ballardini dopo la vittoria col Crotone affermava che "se fossi nella Juventus, direi: noi siamo i più forti e andiamo a giocarcela a Genova". Condividi le sue parole?

"Premetto che non sono d'accordo con l'attuale format della Coppa Italia, non condivido che la più forte debba giocare in casa contro la più debole. Come è successo al Pordenone con l'Inter, mi sarebbe piaciuto che quei ragazzi affrontassero la sfida davanti al proprio pubblico per avere anche un ritorno d'immagine da questo. Sposo in pieno le parole di mister Ballardini".

Come giudichi nell'ultimo periodo la Juventus? E' più evidente la mano del tuo ex mister Allegri?

"La mano di mister Allegri c'è sempre, la Juve gioca come vuole lui. Lo ha sempre fatto anche se c'è stato un leggerissimo periodo di flessione dove tutti hanno marciato su questo, ma i bianconeri vengono sempre fuori. E prepotentemente, infatti, è tornata in lotta per lo scudetto. L'allenatore toscano, in questo, è un vero e proprio artista".

Robert Acquafresca, in particolare, diceva poi che Allegri è bravo a non farti pesare troppo la sconfitta...

"Sì, Allegri ha quella forza particolare che ti permette di farti scivolare addosso le situazioni negative. In pochi hanno questa abilità, per lui è innato tutto questo".

Quanti meriti ha Allegri nel recupero di De Sciglio? L'ex Milan era arrivato a Torino tra lo scetticismo generale...

"Non era facile inserire subito De Sciglio, veniva da un periodo in cui non voleva più sentir parlare di Milan. Almeno, questa è la mia opinione a riguardo. Allegri è stato bravo a dargli fiducia pian piano e a fargli acquisire quella sicurezza che mancava. E' stato lungimirante con il ragazzo, che infatti ha riconosciuto nel suo tecnico questi meriti".

Quale è il tuo pensiero sul campionato?

"La Juve resta la favorita, anche se l'Inter non avendo coppe può impensierire i bianconeri poichè dispone di un ottimo organico molto solido. Nerazzurri più vicini ai rivali storici, poi vedo Napoli e Roma".

Si ringrazia Luca Antonini per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.