esclusiva tj

Jocelyn Blanchard: "Rabiot grande centrocampista, Allegri non lo utilizzi come terzino. Locatelli? Sarebbe un ottimo acquisto"

02.07.2021 11:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Jocelyn Blanchard: "Rabiot grande centrocampista, Allegri non lo utilizzi come terzino. Locatelli? Sarebbe un ottimo acquisto"
TuttoJuve.com
© foto di Uefa/Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex centrocampista della Juventus nella stagione 1998/99, Jocelyn Blanchard, per parlare del periodo vissuto in casa bianconera e non solo:

La Francia è stata clamorosamente eliminata dalla Svizzera, ora chi vincerà l'Europeo?

"Scommetto sull'Italia, per me può diventare la favorita del torneo anche se è in una parte di tabellone che presenta sfide difficili. L'Italia ha sviluppato un gioco interessante che premia il collettivo più del singolo, e questo non è mai un aspetto da sottovalutare nei grandi tornei come l'Europeo".

Parlando di Juve, i ritorni nel calcio spesso non sono mai stati del tutto positivi. Allegri, nel caso, farà un'eccezione?

"Allegri ha allenato e vinto a Torino, per questo torna in un ambiente che conosce molto bene. I giocatori per la maggior parte sono quelli di un biennio fa, sicuramente è un nuovo inizio sia per lui che per il club. Sono fiducioso".

Ci ha sorpresi molto la scelta di Deschamps di schierare Rabiot come quinto di centrocampo. E' una posizione, questa, che rivedremo anche in bianconero?

"Non penso, Rabiot è un grande centrocampista e deve essere utilizzato in quel ruolo. All'Europeo lo abbiamo visto lì per via dei tanti infortuni, non penso quindi lo rivedremo giocare ancora come terzino".

A centrocampo la Juve è vicinissima all'acquisto di Locatelli. È l'uomo giusto per cambiare centrocampo?

"Sì, Locatelli dimostra di poter essere uno degli uomini del rilancio della Juve. Sarebbe un ottimo acquisto".

Credi che Ronaldo resterà alla Juve o andrà al PSG in cambio di Icardi?

"Non so se resterà a Torino, ma mon credo che il Psg potrà permettersi Cristiano oltre a Neymar e Mbappe".

Si ringrazia Jocelyn Blanchard per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.