esclusiva tj

Javi Mata (Diario AS): "Juve meglio del City, adesso può sognare il passaggio del turno"

13.12.2021 16:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Javi Mata (Diario AS): "Juve meglio del City, adesso può sognare il passaggio del turno"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato in esclusiva il collega dell'autorevole quotidiano spagnolo Diario AS, Javi Mata, per parlare approfonditamente di Villarreal-Juventus e non solo:

Cosa ne pensi dei problemi tecnici della UEFA? Il sorteggio si sarebbe dovuto ripetere?

"Penso che sia incredibile che questo possa accadere alla UEFA, in più sapendo che le esercitazioni sono fatte sempre prima del sorteggio ufficiale. Ma tutti possiamo sbagliare. Anche l'Uefa. Pensavo che avrebbero ripetuto solo una parte e che il resto sarebbe rimasto lo stesso. Ma hanno deciso di rifare tutto da capo. È andata così".

Meglio Juve o City?

"Meglio la Juve, senza dubbio. Il City era il peggior rivale insieme al Bayern, chiunque tranne queste due. Il Villarreal è passato dall'essere condannato all'eliminazione a poter sognare il passaggio del turno". 

La Juve è una rivale diversa dall'Atalanta. Come proverà Emery ad affrontare Allegri?

"Emery è un grande studioso dei suoi rivali, lui adatta molto la sua squadra all'avversario e valuta molto i loro punti di forza e di debolezza. Il Villarreal cercherà di colpire le debolezze della Juve". 

Quali sono i punti di forza di una squadra che fatica a fare bene nella Liga? 

"È una squadra molto solida dietro, il Villarreal predilige molto il possesso palla. Ha buoni giocatori di peso, ma abili negli spazi. È molto flessibile, quindi si adatterà all'idea di gioco della Juve".

Si ringrazia Javi Mata per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.