ESCLUSIVA TJ - Il doppio ex Zanini: "Genoa, Ballardini ha fatto un capolavoro, ma la Juve le vincerà tutte da qui alla fine. Ecco perchè"

09.04.2021 17:30 di Luca Cavallero   Vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Il doppio ex Zanini: "Genoa, Ballardini ha fatto un capolavoro, ma la Juve le vincerà tutte da qui alla fine. Ecco perchè"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Riguardo all'imminente Juventus-Genoa, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Nicola Zanini, ex calciatore tanto bianconero (1990-1992), quanto rossoblù (2004-2005).

Juventus-Napoli, un successo - forse - a scoppio troppo ritardato?

"Sicuramente sì, alla luce del fatto che la Juve è in grado di fare queste partite: nel corso di questa stagione, la Juve ha fatto questo tipo di partita diverse volte. I bianconeri non sono riusciti, però, ad essere costanti. Sono stati troppi i passi falsi, come quello di Benevento".

Ritieni che Pirlo debba essere riconfermato a prescindere dall'ipoteca aritmetica della Champions?

"Secondo me sì: se si è scelta una strada, bisogna portarla avanti fino alla fine. Rinnegarla dal nulla a cosa servirebbe?".

Quali risposte ti aspetti da Dybala dopo il suo ritorno al gol?

"Per un giocatore come Dybala il gol è fondamentale. Il gol che ha fatto è stato di una capacità tecnica invidiabile: stop e tiro all'angolino. E' mancato tantissimo alla Juventus".

Hai giocato in bianconero con Antonio Conte. Dal tuo punto di vista può aprire un ciclo vincente a Milano, come è riuscito a fare a Torino?

"Possibile. L'Inter, rispetto alle altre, è stata più continua. La rosa dell'Inter, poi, era competitiva, ma sulla carta meno varia di quella della Juve".

Domenica c'è Juve-Genoa, sfida che ti riguarda emotivamente, in quanto doppio ex. Che tipo di match ti aspetti?

"Secondo me la Juve le vincerà tutte, da qui fino alla fine. Ballardini ha fatto un capolavoro con il Genoa, ma l'obiettivo Champions è troppo importante per la Juve per fallire".

Si ringrazia Nicola Zanini per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.