esclusiva tj

Graziano Battistini (ag. Leali): "Tante soddisfazioni per Nicola, si è aperto mercato internazionale. Triplete Juve possibile. A Bergamo sarà dura"

26.04.2017 18:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: R.B.
ESCLUSIVA TJ - Graziano Battistini (ag. Leali): "Tante soddisfazioni per Nicola, si è aperto mercato internazionale. Triplete Juve possibile. A Bergamo sarà dura"
TuttoJuve.com
© foto di Alessio Alaimo

Intervistato in esclusiva da Tuttojuve.com, l'ex portiere, Graziano Battistini, procuratore di Nicola Leali, ha parlato della stagione e del futuro del giovane portiere di proprietà della Juventus, laureatosi campione di Grecia con l'Olympiacos, ma anche dell'insidiosa trasferta che attende i bianconeri in casa della rivelazione Atalanta.


Venerdì sera un impegno non semplicissimo per la capolista.
"Con l'Atalanta sarà una partita molto impegnativa per la Juventus perchè incontra la squadra rivelazione del campionato, una squadra che continua ad avere una forma strepitosa. E' un'annata storica per loro, quindi troveranno sicuramente un ambiente caldo, importante, e una squadra che vuole scrivere la storia cercando di andare in Europa".

Un giudizio su Gasperini...
"Non  lo conosco direttamente, ma le persone che hanno lavorato con lui in maniera stretta mi hanno sempre parlato di un grande professionista, un allenatore molto preparato, molto esigente, che riesce poi nell'intento di far esprimere i suoi giocatori al massimo. Un allenatore di alto livello".

Anche la Juventus sta viaggiando a mille.
"La Juve vive un momento straordinario, Allegri sta dimostrando ancora una volta di essere un grande allenatore, quindi ci sono tutte le componenti perchè la Juve possa raggiungere il triplete".

Leali Campione di Grecia con l'Olympiacos. Può tracciare il bilancio della sua stagione?
Leali ha fatto una grandissima esperienza, ha giocato quasi 30 partite da titolare, nonostante le grandissime difficoltà dovute alla lingua, al fatto che la competizione era alta, perchè il portiere dell'Olympiacos è il portiere della Nazionale, pertanto questo non lo ha avvantaggiato nella corsa ad una maglia da titolare, però alla fine lui ha fatto tutta l'Europa League, ha giocato una buona parte di campionato, ha giocato in Coppa di Grecia, ha vinto il titolo Nazionale, si è tolto tante soddisfazioni, quindi un'esperienza assolutamente importante, che gli apre sicuramente un mercato internazionale".

Il suo futuro come e dove lo vede?
"Essendosi aperto un mercato internazionale, stiamo valutando, valuteremo la cosa migliore. Chiaramente vogliamo tenere alta l'asticella, perchè il curriculum che ha Nicola ce l'hanno in pochissimi in Europa, quindi è un portiere  giovane che ha tutte le carte in regola per diventare un grande portiere".