esclusiva tj

Ermes Lupo Pasini: "Juve, sul mercato si lavora per il futuro. Ecco le novità su Emre Can, Praet e il mercato dei terzini"

20.01.2018 11:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Ermes Lupo Pasini: "Juve, sul mercato si lavora per il futuro. Ecco le novità su Emre Can, Praet e il mercato dei terzini"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di "Tuttojuve.com" ha contattato l'agente Ermes Lupo Pasini per fare il punto sui temi principali del mercato bianconero. 

Gli esperti parlando di una Juventus che sarà praticamente inoperosa nella sessione invernale di calciomercato. Sarà cosi?

"Inoperosa per modo di dire. Non arriverà nessuno a gennaio, dato che la rosa complessiva è all'altezza per affrontare la seconda da parte di stagione. Sul mercato la Juve è attiva come tutte le altre squadre, sta lavorando in prospettiva al mercato estivo".

Con Lichtsteiner ed Asamoah in scadenza, come si muoveranno i bianconeri sul mercato dei terzini?

"Tra i terzini l’unico certo di restare è Mattia De Sciglio. Beppe Marotta e Fabio Paratici sono attivissimi. Da un lato tengono le antenne dritte sui vari Emerson Palmieri della Roma, Matteo Darmian del Manchester United, Thomas Meunier del Psg ed Hector Bellerin del Arsenal. Dall'altro, invece, c'è attenzione verso terzini in prestito che i bianconeri hanno in Serie A,  da Leonardo Spinazzola all' Atalanta, Federico Mattiello alla Spal, passando per Pol Lirola e Rogerio, entrambi al Sassuolo. Ci saranno dei bei movimenti quest'estate".

Passiamo al centrocampo. Il punto sugli affari Emre Can e Praet?

"Emre Can ha in programma altri colloqui con la dirigenza del Liverpool prima della fine del mese. Il discorso rinnovo del centrocampista con i Reds ha raggiunto da tempo un punto di stallo: la causa dell'impasse risiederebbe nel rifiuto da parte del club di inserire una clausola rescissoria nel nuovo contratto e ormai l’ipotesi di un trasferimento a parametro zero è la più probabile. La Juventus  chiuderà il colpo entro pochi giorni, con Emre Can pronto a firmare un accordo pre-contrattuale che gli permetterà di approdare a Torino a parametro zero la prossima estate. Dennis Praet è uno dei tanti centrocampisti su cui si è posato lo sguardo della Juventus, pronta a rinforzare la propria linea mediana in vista del futuro. Il belga della Sampdoria però sta attraversando un periodo di involuzione, non sta rendendo al massimo in campo. Quindi credo che per ora ci sia un semplice interesse, nulla di più".

Ozil: è solo una suggestione?

"Credo che la pista Ozil sia impercorribile per tanti aspetti, l'Arsenal al momento non può privarsi di un giocatore così importante di caratura tecnico-tattica. È anche vero che il calciatore è in scadenza di contratto a giugno ma probabilmente rinnoverà con i Gunners".

Chiudiamo con Marchisio: il suo addio alla Juve a giugno è davvero possibile?

"Sembra sia scoppiato 'il caso Marchisio' dato che da un annetto circa tra infortuni e poco spazio sembra non rientrare  nei piani di Allegri per il proseguo della stagione. Ricordiamo che stiamo parlando di un 'signor calciatore' che la Juve non potrà privarsene così facilmente. Credo sia improbabile un suo trasferimento imminente".