esclusiva tj

Dionigi: "Oggi gara tosta per la Juve Under 23. La società ha fatto lavoro importante, ma la squadra fatica a calarsi nel campionato di C"

24.02.2019 13:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Dionigi: "Oggi gara tosta per la Juve Under 23. La società ha fatto lavoro importante, ma la squadra fatica a calarsi nel campionato di C"
TuttoJuve.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Mister Davide Dionigi, intercettato da Tuttojuve.com, si è espresso sul match tra la Lucchese e la Juventus Under 23: "La Juventus ha ottime qualità, ottime individualità, giocatori giovani di ottima prospettiva. La società, quindi, ha fatto un lavoro importante. Sta un po' faticando dall'inizio dell'anno, forse non riesce a collocarsi ancora bene come identità nel campionato di Lega Pro. L'esperimento squadre B è riuscito a metà, doveva essere fatto anche con altre realtà, non solo con la Juventus. Quindi è un esperimento da rivedere, ma riveduto potrebbe essere il futuro per la nostra Serie C.

Il calcio in Lega Pro va rifondato, sono convinto che la nuova governance potrà cambiare le cose. Non c'è da meravigliarsi adesso per quello che è successo, si sapeva già dall'inizio. Speriamo che cambi tutto e che si possano dare regole ferree da rispettare, perchè solo così si può provare a cambiare il calcio, soprattutto nelle categorie inferiori dove è più difficile fare tutto. Oggi per la squadra di Zironelli sarà una partita difficile contro una squadra tosta, perchè paradossalmente gli 8 punti di penalizzazione stanno dando forza alla Lucchese, che in teoria non ha niente da perdere e i giocatori giocano anche con la mente sgombra".