esclusiva tj

Cristian Zenoni: "Bernardeschi ha grandi qualità, gli manca solo continuità. Alla Juve servirebbe Dzeko. Sul match contro la Sampdoria..."

30.01.2021 11:30 di Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Cristian Zenoni: "Bernardeschi ha grandi qualità, gli manca solo continuità. Alla Juve servirebbe Dzeko. Sul match contro la Sampdoria..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Riguardo all'imminente Sampdoria-Juventus, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Cristian Zenoni, ex calciatore tanto bianconero (2001-2003), quanto blucerchiato (2003-2008).

Che tipo di match ti aspetti? All'andata trionfò imperiosamente la Juve...

"La Juve non perderà L'occasione per continuare a rincorrere la vetta: è affamata. Allo stesso tempo però si troverà di fronte una Sampdoria che sta bene. Insomma: bianconeri favoriti, ma mai dire mai a Marassi".

Come giudichi la quadratura del centrocampo che sembra aver trovato Pirlo? Il tecnico bianconero ha spesso messo in evidenza, inoltre, di non disporre di un regista di ruolo...

"E' vero: non c'è un regista di ruolo. Arthur è forse il giocatore in rosa che ha le caratteristiche più simili a quelle del regista. Anche Bentancur, comunque, può fare il play. In più questo è un contesto in cui ci sta bene anche Ramsey".

Come commenti invece il calo di rendimento di Bernardeschi? A tuo giudizio da cosa è causato?

"Ci si aspettava di più. In passato ha dimostrato di essere da Juve: gli è sempre mancata - però - la continuità. C'è da dire che Pirlo, comunque, lo ha fatto giocare spesso quest'anno. Non saprei: le qualità le ha, ma è da vedere se la Juve è disposta ad aspettarlo ancora. Forse questa discontinuità è legata al fatto che ha cambiato tanti ruoli...".

Altro giocatore sotto esame in bianconero è Paulo Dybala: dal tuo punto di vista come andrà a finire la "telenovela" legata al suo rinnovo?

"Non lo si può discutere: ha qualità che nessuno possiede. La Juve secondo me ci punta molto. Non è partito benissimo, ma ripeto: ha grandissime qualità".

Dal tuo punto di vista alla Juve serve un centravanti? Se sì verso che profilo ti orienteresti?

"Sì, serve un giocatore d'area alla Dzeko. Giocatore che finalizza e che, allo stesso tempo, ti fa anche giocare bene. Non è un caso che Pirlo lo volesse già in estate".

Si ringrazia Cristian Zenoni per la cortesia e la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.