ESCLUSIVA TJ - Chi è Yildiz? Lo racconta Niedderer (Bild): "Affare Juve, è uno dei migliori talenti in circolazione. Richieste troppo alte al Bayern per il rinnovo. de Ligt? L'offerta non sarà maggiore di 70mln..."

10.07.2022 15:45 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Chi è Yildiz? Lo racconta Niedderer (Bild): "Affare Juve, è uno dei migliori talenti in circolazione. Richieste troppo alte al Bayern per il rinnovo. de Ligt? L'offerta non sarà maggiore di 70mln..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega della sezione sportiva di Bild e vicino alle vicende di casa Bayern, Heiko Niedderer, per parlare approfonditamente del giovanissimo Kenan Yildiz strappato proprio ai bavaresi e non solo:

Ci puoi descrivere meglio chi è Kenan Yildiz? 

"È molto bravo tecnicamente, gioca principalmente come centrocampista offensivo. Ottimo nel passaggio filtrante, è sempre molto attento nei confronti dei compagni più smarcati, ma è anche molto bravo anche in fase realizzativa. Al Bayern, e non solo, è sempre stato visto come uno dei migliori talenti offensivi in circolazione". 
 
Perché il Bayern non è riuscito a rinnovare il suo contratto? 

"Si dice che le richieste fossero troppo alte. Il Bayern voleva tenerlo, ma non lo ha ancora visto in prima squadra. Quindi il club bavarese non voleva pagare così tanti soldi lui e i suoi familiari". 
 
Possiamo dire di essere sull'1-1? Anche il giovane Pisano, qualche mese fa, è passato dalla Juventus al Bayern. 

"Sì, punteggio in parità e palla al centro. Ma il Bayern, ora e negli ultimi anni, ha sempre acquistato molti talenti da tutto il mondo. La maggior parte di loro non è arrivata in prima squadra, quindi c'è ancora molta strada da fare. Forse Yildiz è un po' più avanti".
 
Su Yildiz, la Juventus ha fatto un grande affare? Sarà un giocatore che potrà aspirare a giocare in prima squadra in futuro? 

"Sì, così come potrà arrivare in prima squadra. Non è ancora un talento fatto e finito, ma ha tutte le capacità per diventare un grande giocatore". 
 
Infine su de Ligt, quale sarà l'offerta che il Bayern farà pervenire alla Juventus?

"Il Bayern non proverà a pagare più di 70 milioni. Già quella somma di denaro è molto difficile per loro, poiché hanno acquistato Mane e Gravenberch per circa 50 milioni. Quindi, molto probabilmente, ci sarà anche bisogno di vendere qualche giocatore prima di comprare nuovamente".

Si ringrazia Heiko Niedderer per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.