Rugani-Juventus: a vincere è l'amore, non il denaro inglese

09.08.2018 22:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Rugani-Juventus: a vincere è l'amore, non il denaro inglese
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Daniele Rugani (24) e la Juventus, una storia d'amore che ha rischiato seriamente di interrompersi nel corso delle ultime settimane. Sì, perché la volontà del Chelsea di acquistare il difensore della nazionale italiana esisteva e non era una invenzione da parte di alcuni organi di stampa. A dimostrazione di ciò, negli ultimi mesi sono stati numerosi i contatti avvenuti tra i blues, la società bianconera e il suo procuratore Davide Torchia. Non solo: Arsenal, Zenit e altri club europei hanno chiesto nuovamente informazioni. I tifosi, non avendo ricevuto smentite ufficiali da parte della società, ad un certo punto si erano anche rassegnati di perdere quel ragazzo che ha vestito per più di 60 volte la maglia bianconera nelle ultime tre stagioni.

E, invece, questo non è accaduto. La Juve ha deciso ancora una volta di affidarsi ai fatti e ha bloccato sul nascere ogni tentativo degli inglesi. Qualche motivo per tentennare c'era eccome: dall'offerta faraonica fatta - almeno 50 milioni di euro garantiti - alla Vecchia Signora e al ragazzo - almeno 4 milioni di stipendio -, fino al posto da titolare nella difesa dei blues. Fattori che spingerebbero qualsiasi parte ad accettare senza pensarci, ma qui non funziona così. Perchè la fiducia e la stima nelle persone non si dimostrano a parole, bensì con scelte fatte col cuore.

La cessione è stata definitivamente congelata nella rovente Torino. Il ventiquattrenne di Lucca, dal suo canto, non aveva mai chiesto la cessione ed ora è felice di dividere lo spogliatoio con Cristiano Ronaldo - e perchè no nascondergli la porta per impedirgli di segnare - e a lottare per una maglia da titolare con Giorgio Chiellini, Mehdi Benatia, Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci appena tornato da una esperienza non esaltante al Milan.

Dalle informazioni in nostro possesso, sappiamo che nelle prossime settimane ci sarà un nuovo incontro per discutere la possibilità di un rinnovo. Daniele Rugani e la Juventus, una storia d'amore che continuerà più forte che mai. Anche del Dio denaro.