I dubbi di Pirlo legati a Dybala. E il silenzio sul rinnovo dell'argentino fa rumore

03.09.2020 19:20 di  Quintiliano Giampietro   vedi letture
I dubbi di Pirlo legati a Dybala. E il silenzio sul rinnovo dell'argentino fa rumore
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Sul suo profilo Instagram ha postato una foto che lo ritrae in campo mentre indossa un nuovo paio di scarpini. Dybala sta recuperando dal problema muscolare e crescono le possibilità di averlo a disposizione per la prima di campionato contro la Sampdoria. Resta qualche dubbio sulla posizione in campo. Dipenderà dal modulo e da chi sarà il nuovo centravanti della Juventus. In caso di 4-3-3, per esempio, immaginiamo la Joya a destra del trio d'attacco, ma occhio al nome del prossimo numero 9. Dzeko pare sia il preferito di Pirlo perché funzionale ai movimenti di Ronaldo, ma anche abituato a svolgere la fase difensiva, sconosciuta a Cr7 e non proprio una peculiarità dello stesso Dybala. Diverse le prospettive nel caso in cui alla Continassa sbarcasse Suarez, più finalizzatore del gigante bosniaco, ma meno propenso al sacrificio quando il pallone è tra i piedi degli avversari.

Con il Pistolero in campo, servirebbe un esterno che garantisca copertura: Cuadrado, Bernardeschi o Kulusevsky tanto per fare alcuni nomi. Tradotto, le possibilità di finire in panchina sarebbero concrete per Dybala. Con un 3-4-1-2 il discorso cambia perché il numero 10 argentino agirebbe dietro alle punte, usufruendo però anche in questo caso del lavoro prezioso di Dzeko. Il giocatore della Roma spesso si trasforma in regista offensivo e favorisce l'inserimento proprio del trequartista. Raramente invece rivedremo l'ex Palermo falso nove, visto che la Juventus sta per ingaggiare un vero centravanti.

Nel frattempo resta in stand by la questione legata al rinnovo contrattuale di Dybala che sembrava dovesse concretizzarsi sunito dopo il termine della stagione. Le parti si erano lasciate con una distanza importante: 15 milioni netti a stagione la richiesta dell'entourage del giocatore, 8 più 2 di bonus l'offerta della Juventus. Come spesso accade in queste trattative, si potrebbe trovare una via di mezzo. Ma qualche dubbio resta. Alimentato anche dalle parole di Pirlo: "Dybala è un giocatore importante come tutti gli altri", troppo poco per chi fino a qualche mese fa era candidato a diventare il futuro simbolo bianconero. Non resta che aspettare i prossimi giorni. Matrimonio a vita con Madama o clamorosa cessione in caso di proposta indecente?