TMW - Per Zaniolo due strade: rinnovo con la Roma, oppure cessione. Juventus e Milan interessate, ma a determinate condizioni

13.05.2022 14:30 di Redazione Torino   vedi letture
Fonte: TMW
TMW - Per Zaniolo due strade: rinnovo con la Roma, oppure cessione. Juventus e Milan interessate, ma a determinate condizioni
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In casa Roma tiene banco il futuro di Nicolò Zaniolo, in bilico tra permanenza e quindi rinnovo del contratto, oppure addio. Secondo quanto raccolto da TMW, i due club interessati al fantasista giallorosso sarebbero Juventus e Milan.

LA POSIZIONE DELLA JUVE
La Juventus è da tempo su Zaniolo tanto che ci son stati già contatti e incontri per parlare del centrocampista della Roma. Un profilo che per età, qualità e prospettive è gradito a tutto l'ambiente e anche al tecnico Massimiliano Allegri. I recenti infortuni sono certo motivo di riflessione, visto che si andrebbe a dividere il reparto con Federico Chiesa che sta recuperando da un brutto ko analogo. La Roma chiede 50 milioni di euro per effettuare un'importante plusvalenza, cifra che la Juventus non vuole pagare: il messaggio che fa arrivare la società giallorossa è che non vorrebbe accettare contropartite ma il mercato dice il contrario ed è probabile che nelle prossime settimane il club dei Friedkin si convinca ad accettare anche dei giocatori. La Juve potrebbe proporre Weston McKennie e Nicolò Fagioli.

LA POSIZIONE DEL MILAN
Col Milan ci sono stati degli approcci per valutare la fattibilità dell'affare, i contorni economici e i margini della trattativa. Il punto, in questo caso, è che i rossoneri avrebbero meno contropartite tecniche rispetto alla Juventus da mettere sul tavolo, tra quelle gradite alla Roma, e anche il club milanese non spenderà 50 milioni per Zaniolo. Almeno con Elliott, s'intende, visto che in caso di cambio proprietà (sempre con la stessa dirigenza, che viaggia verso la meritata conferma) i piani mercato potrebbero essere anche diversi.

E il rinnovo con la Roma? Al momento, si legge, non ci sono novità o incontri a riguardo fissati.