live

MERCATO - Pjanic è incedibile e lui vuole restare alla Juve. Darmian e Cancelo spingono per trasferirsi a Torino. Ultime su Higuain, Mandragora, Cerri e Sturaro

16.06.2018 19:21 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Pjanic è incedibile e lui vuole restare alla Juve. Darmian e Cancelo spingono per trasferirsi a Torino. Ultime su Higuain, Mandragora, Cerri e Sturaro
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:21 - PREVISTO INCONTRO JUVE - UNITED - Secondo Sky Sport, la Juventus presto incontrerà il Manchester United per parlare di Darmian. I bianconeri oltre al terzino classe 89 pensano anche a Cancelo e non è da escludere che possano arrivare entrambi a Torino. In uscita resta sempre Mandragora che piace al Monaco. Il club monegasco ha incontrato la Juventus proprio per parlare del centrocampista ma restano alcune difficoltà legate a questa operazione visto che i bianconeri vorrebbero inserire il diritto di recompra. Il Monaco non sarebbe così convinto di mettere questa clausola nell'operazione che potrebbe portare Mandragora in Ligue 1. 

15:30 - FAVILLI AL BOLOGNA? - Andrea Favilli potrebbe essere a Torino solamente di passaggio. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino il neo bianconero potrebbe essere dirottato al Bologna, alla ricerca di un attaccante.

15:00 - CORSPORT - IL MONACO INCONTRA LA JUVE PER MANDRAGORA - Il Monaco ci prova per Rolando Mandragora. Ieri - riferisce il Corriere dello Sport - i dirigenti bianconeri hanno incontrato a Milano il vicepresidente del club monegasco di Ligue 1 interessato al centrocampista, rientrato dal prestito al Crotone e legato al club Campione d'Italia fino al 2021. Secondo il quotidiano sportivo romano, i dubbi sono sulla formula dell’operazione. 

14:45 - BILD - PRONTA L'OFERTA PER BOATENG - Secondo la Bild, la Juventus starebbe pensando per la difesa a Jerome Boateng del Bayern Monaco. Il centrale non è considerato incedibile dai bavaresi e a fronte di una proposta da 30 milioni di euro la Juve potrebbe portarlo a Torino.

12:49 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus la prossima settimana incontrerà il Manchester United per parlare di Darmian. Infatti, il giocatore vuole solo i bianconeri e nonostante l'interessamento della Roma, la sua volontà è quella di approdare nei Campioni d'Italia. Quindi la Juventus nella missione a Manchester cercherà di abbassare la richiesta degli inglesi che per Darmian vorrebbero 20 milioni. Oltre al terzino classe 89 Marotta vuole anche Cancelo, il giocatore ha già dato il suo sì ai bianconeri e sta spingendo affinché le parti trovino un accordo. Il Valencia per cedere il portoghese vuole 40 milioni. In uscita dalla Juve, invece, c'è Mandragora e su di lui ci sarebbe il forte interesse del Monaco. Il club monegasco ha incontrato i bianconeri per il centrocampista campano, ma le parti ancora non hanno trovato un accordo perché Marotta si è disposto a cedere il ragazzo ma vuole inserire il diritto di recompra. Quindi resta da capire se il Monaco sarà disposto ad accettare questa condizione oppure no. In uscita dalla Juve ci sono anche Cerri e Sturaro. In Spagna invece, continuano a parlare di un interessamento del Barcellona per Pjanic, ma per i bianconeri il bosniaco è incedibile. Inoltre, lo stesso giocatore non vuole lasciare Torino perciò i catalani dovranno rassegnarsi e cercare un altro obiettivo di mercato. Per quanto riguarda Higuain al momento non c'è nulla di concreto. Il Pipita dopo il mondiale valuterà eventuali offerte e cercherà di capire quali sono le intenzioni della Juventus. 

10:30 - CORSPORT - CANCELO, IL SI IN 10 GIORNI - Tra meno di due settimane Joao Cancelo potrebbe diventare un giocatore della Juventus. E' la previsione del Corriere dello Sport che stamattina titola: "Cancelo: il sì in dieci giorni". Dopo i passi avanti decisi compiuti nella cena di mercoledì sera a Milano, Juve e Valencia si sono ripromessi di aggiornarsi la prossima settimana per arrivare alla stretta di mano conclusiva. Secondo il quotidiano sportivo romano, la volontà dei due club è quella di chiudere rapidamente il trasferimento. Ne ha bisogno soprattutto il club spagnolo che ha bisogno di 40 milioni  entro fine mese devono rispondere alle richieste dell’Uefa sul Fair play finanziario. La base d'offerta della Juventus è di 30-35 milioni, ma l'intenzione è quella di avvicinarsi alle richieste del Valencia attraverso la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. 

09:30 - GAZZETTA - PRESSING MONACO PER MANDRAGORA - Su Gazzetta si parla del pressing del Monaco su Mandragora. Il giovane centrocampista rimane in bilico con i francesi che sono pronti ad arrivare a venti milioni di euro. La Juventus preferirebbe cederlo al Genoa mantenendo un diritto di recompra per non perderlo del tutto.