Juventus, da Tonali a Chiesa: sfida totale con l'Inter

07.12.2018 10:20 di Alessandra Stefanelli  articolo letto 4604 volte
© foto di Federico De Luca
Juventus, da Tonali a Chiesa: sfida totale con l'Inter

Come riportato da Goal.com, è sfida totale sul mercato tra Juventus e Inter. Un nome caldo, per entrambe le società, è ad esempio quello di Sandro Tonali. Il 18enne gioiellino del Brescia, regista di grande prospettiva, si avvia a compiere il grande salto. E, a tal proposito, sia bianconeri sia nerazzurri hanno avuto modo di allacciare i primi contatti. La valutazione delle Rondinelle supererebbe i 20 milioni. Dunque, ragionamenti in corso.

Attenzione, poi, a Federico Chiesa. Il 21enne diamante della Fiorentina a giugno potrebbe cambiare casacca per una cifra vicina ai 65 milioni. La stima dell'Inter, ormai, è datata. Ma anche la Juventus starebbe osservando minuziosamente il fronte. Nessun contatto diretto con la società gigliata, tuttavia la sensazione è che il derby d'Italia sia pronto ad accendere i motori.

Passando alla voce investimenti corposi, nelle prossime puntate bisognerà fare molta attenzione a Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Il 23enne tuttofare serbo, alle prese con una stagione piuttosto opaca, farebbe fare il salto di qualità a diversi club di prima fascia. Marotta aveva già provato a portare l'ex Genk sotto la Mole, idea in voga pure nelle zone del Duomo. E, in tutto ciò, gli uomini della Continassa non resteranno certamente a guardare. Prezzo ipotetico? Il patron dei biancocelesti, Claudio Lotito, vuole oltre 100 milioni. Richiesta, al momento, ben lontana dagli standard delle pretendenti.

Altro giro, il nuovo che avanza: Jean-Clair Todibo. Il 18enne promettente centrale francese del Tolosa si avvia a salutare il club transalpino a parametro zero. In quanto, finora, non ha ancora firmato il contratto da professionista. Musica per le orecchie del Napoli, ma pure per quelle di Juventus e Inter. Che, dall'alto di una sentita rivalità, si stanno già sfidando.