INSIDE THE MARKET - MAXICLAUSOLA, MAGIA JUVE

18.07.2019 21:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET - MAXICLAUSOLA, MAGIA JUVE

La Juventus ha raggiunto l’accordo con Matthijs De Ligt e contestualmente ha posto una clausola importante da 150 milioni di euro.

Per molti, quando si mette una clausola può sembrare una sconfitta, ma in realtà per la Juventus questa clausola è una grande operazione che manifesta ancora una volta la grande astuzia della dirigenza bianconera quando si deve porre in essere una trattativa. 

La clausola infatti sarà attiva solamente tra due anni quando per la squadra bianconera andranno praticamente a bilancio una parte di ammortamento pari ai due quinti dell’acquisto quindi in ogni caso ci si parla di un importo di circa 30 milioni di euro, ne rimarrebbero da ammortizzare una quarantina con una possibile plusvalenza in caso di vendita di che 150 milioni di oltre 100 milioni di euro.

Operazione quindi intelligente che evidenzia come i bianconeri vogliano assolutamente tutelarsi dal punto di vista finanziario e come quest’operazione non sia, come qualcuno l’ha definita un salto nel buio economico, ma un’attenta mossa per garantire un solido futuro alla Juventus.

A Torino hanno fatto un colpo non solo tecnico, ma anche economico che rafforza patrimonialmente i bianconeri e la pongono al top europeo sotto questo aspetto. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve