INSIDE THE MARKET - LA JUVE LAVORA PER L'ATTACCANTE CHE MANCA

19.02.2021 16:17 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET - LA JUVE LAVORA PER L'ATTACCANTE CHE MANCA

Alla Juventus manca un attaccante, la famosa quarta punta e la dirigenza non vuole farsi trovare impreparata e sta lavorando per portare a Torino una delle occasioni più intriganti a parametro zero della prossima estate: Memphis Depay.

Il calciatore olandese a 27 anni dopo 4 stagioni e mezzo al Lione e una settantina di gol scarsi è pronto a cambiare aria e considera la Juventus, al pari del Barcellona una delle mete ideali. L'olandese viene da queste ottime stagioni in Francia, un mezzo fallimento allo United e due stagioni al Psv di altissimo livello.

A Torino ritroverebbe il connazionale De Ligt, che gli ha parlato molto bene del mondo Juve, mentre a Barcellona spinge per lui Ronaldo Koeman, ma l'olandese sembra ormai essere arrivato ai titoli di coda, o quasi con il Barcellona.

SERVE LA QUARTA PUNTA - la stagione scorsa, ma anche questa ha evidenziato come sia essenziale avere un quarto attaccante, per far rifiatare Cristiano Ronaldo in qualche occasione, ma anche per avere delle soluzioni in più a partita in corso. In questa stagione, Andrea Pirlo si è trovato spesso ad avere due attaccanti e mezzo, Cristiano Ronaldo e Kulusevski e poi il nulla senza Dybala, con pochissime possibilità di cambi e di trovare, o sperimentare delle soluzioni e situazioni alternative. 

Con un giocatore offensivo in più è sicuramente più facile alternare le punte, averle più fresche, ma soprattutto provare anche delle soluzioni di emergenza più offensive per vincere le partite, cosa che la Juventus in questi ultimi due anni non ha potuto fare.

Un errore, a cui bisogna rimediare, Depay sarebbe qualcosa di più di un'alternativa.

Ecco perchè, i cinque milioni proposti di ingaggio sembrano un investimento adeguato per un calciatore ancora giovane e di ottimo livello internazionale.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve