INSIDE THE MARKET - DYBALA, TUTTI I DUBBI SU UNA STORIA INIZIATA BENE E CHE SI E' FERMATA A BERNA

20.04.2019 21:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET - DYBALA, TUTTI I DUBBI SU UNA STORIA INIZIATA BENE E CHE SI E' FERMATA A BERNA

Paulo Dybala dove giocherà il prossimo anno? Dubbi e certezze si incrociano nel futuro della Joya, numero dieci, capitano ma anche giocatore che in questa stagione ha avuto poche soddisfazioni ma tante, troppe ombre. La Champions nel girone e’ stato il classico fuoco di paglia con tre reti allo Young Boys prima del gol decisivo a Manchester e delle rete in Svizzera, da lì Il nulla.

Insomma, alti e bassi stagionali che hanno minato le sue certezze fino a quello che abbiamo visto contro Atletico fuori casa e Ajax in casa, due prestazioni che sono altamente al di sotto dei suoi standard abituali.

LA POSIZIONE - i dubbi in stagione sono stati tanti, a partire della posizione in campo. Allegri ha sempre detto che non era cambiato nulla, ma non è un caso che Dybala quando ha giocato vicino alla porta abbia giocato meglio, non sarà mai un calciatore che può giocare defilato, per incidere deve giocare nello stretto e magari più vicino alla porta. Non sarà mai Messi, insomma, Dybala e’ Dybala, la posizione ed il nuovo modo di giocare non lo hanno aiutato, o semplicemente lui non si è aiutato. 

FUTURO- la domanda sul futuro e’ logica e lecita, le richieste ci sono ma a meno di una coppa America spettacolare, le cifre non saranno quelle che tutti si arrendono. A questo punto società e calciatore devono sedersi ad un tavolo e ragionare cosa convenga fare. Dybala nella stessa posizione e rendimento della seconda parte di stagione serve a poco, ha la numero dieci, con l’Ajax era capitano, deve essere un trascinatore, non un vagone rimorchio. Il bivio sembra semplice, del resto un altro anno come questo non servirebbe a nessuno e sarebbe solo un’involuzione di una carriera che dopo la notte con il Barcellona di circa due anni fa pareva fosse orientata verso il pallone d’oro. 

Dybala si è fermato al freddo di Berna, dopo quel momento pochi sorrisi peccato, perchè proprio in casa con lo Young Boys alla seconda di Champions si pensava potesse essere anche il suo anno.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato