INSIDE THE MARKET - DILEMMA ITALIANO IN CASA JUVE

08.06.2020 13:19 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET - DILEMMA ITALIANO IN CASA JUVE

Un vero e proprio dilemma per la Juventus sul mercato: quale italiano emergente cercare di prendere? Si pensava potessero essere al massimo un paio  i giocatori italiani su cui la Juventus avrebbe puntato, ma ora si scopre che sono tre e che è impossibile prenderli tutti, quindi bisognerà fare una scelta.

La scelta riguarda su chi muoversi tra Federico Chiesa, Nicolò Zaniolo e Sandro Tonali, tre profili e ruoli diversi che però vedono i bianconeri altamente interessati. Tutti e tre i giocatori per motivi diversi sono sul mercato, l'esterno viola per ammissioni del presidente Commisso, partirà ma solo per una cifra congrua, il bresciano di fronte ad un'offerta cash ed il giallorosso per necessità estreme di bilancio che spingono i giallorossi alla delicata cessione.

La Juventus è sul pezzo e sembra aver fatto delle scelte, difficilmente arriverà Sandro Tonali ed è un grosso peccato. Il talentuoso centrocampista dovrebbe finire all'Inter, strada invece più aperta per Federico Chiesa e Nicolò Zaniolo.

In entrambe le partite la chiave per la Juventus sarà quella delle contropartite, impossibile, infatti pagare cash le importanti cifre che chiedono i rispettivi club. Per Chiesa la Juventus può proporre tutta una serie di elementi, da Mandragora a Romero, passando per Pellegrini o Rugani, al momento, però la Fiorentina è moto fredda e chiede solo cash.

Per Zaniolo, i nomi sono più o meno gli stessi, con l'aggiunta di Federico Bernardeschi, molto gradito alla dirigenza giallorossa che a Roma potrebbe tentare il rilancio anche in chiave europeo.

Insomma, per la Juventus, che non vuole perdere la sua base italiana è il momento delle scelte, puntare sull'italiano giusto e trovare la chiave per prenderlo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve