Zuliani, che bordate a Sarri: "Non è abituato a lotta Scudetto e non sa gestirla a livello comunicativo. Forse ha voluto sviare attenzione da gol irregolare con cui ha vinto la partita"

23.01.2018 17:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Zuliani, che bordate a Sarri: "Non è abituato a lotta Scudetto e non sa gestirla a livello comunicativo. Forse ha voluto sviare attenzione da gol irregolare con cui ha vinto la partita"

Uno scatenato Claudio Zuliani, direttore di JTV, ha bacchettato l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri in diretta sul canale tematico bianconero. Tuttojuve.com ha trascritto il suo intervento: "Se sto guardando la classifica? Assolutamente no, perchè io mi abbevero alla fonte del mastro Sarri, che dice che le vinciamo tutte perchè sono tutte facili, quindi aspetto solo i loro risultati, perchè tanto noi le vinciamo tutte. Sarà un campionato che si vincerà sul filo di lana, non solo con le gambe, ma anche con le braccia, insomma, un po' con tutto. Polemiche calendario? Io non ho mai pensato che cambi giocare prima o giocare dopo. Siccome non è una polemica nuova, ogni anno c'è l'avversario di turno che tira fuori il calendario. Stamattina ho sorriso molto, è per questo che mi vedi così disteso, perchè mi sto molto divertendo, a sentire il parere dei tele-radio ascoltatori, a seconda del mezzo che guardo o sento durante il giorno, dei tifosi che non tifano Juve. Uno è stato molto simpatico, ironico e molto inventivo nella sua originalità, perchè ha detto che non capisce perchè Tavecchio abbia fatto i calendari  a favore della Juve mettendoci tutte partite facili. A parte che il calendario lo fa il computer non Tavecchio, poi contro di noi le squadre sono facili e quando giocano contro gli altri sono difficili? Sono altre squadre? Un altro campionato? Le parole di Sarri sono provocatorie perchè capisce che sta entrando in lotta seria Scudetto e non essendo abituato, non sapendola gestire a livello comunicativo, fa affermazioni...  addirittura gli ha dovuto rispondere la Lega. Quando fai una provocazione o metti sul piatto una polemica, la devi fare preparandotela.

Se tu dici che noi giochiamo sempre prima e poi fin adesso sei tu che hai giocato prima.... e poi se dici: 'Come mai nelle prossime partite?'.... forse perchè noi giochiamo la Champions e tu l'Europa League.... capisci che è una polemica speciosa e inutile. E secondo me ne vedremo tante altre. Lo giri come tutte le cose del nostro Paese a seconda di quella che è la tua necessità. Quando giochi dopo dici che è favorito chi gioca prima, quando giochi prima dici che è favorito chi gioca dopo. A meno che....  stiamo sottovalutando: non è che nel post-partita ha tirato fuori questa polemica per sviare l'attenzione da quello che era il vero argomento della partita? Cioè il gol irregolare con cui ha vinto? Magari, è scientifica, studiata, non si sa".
Si ricorda che gli articoli, i virgolettati e le foto di Tuttojuve.com sono protetti da copyright. E' consentita la riproduzione solo previa citazione della fonte www.tuttojuve.com.