Zola a Gazzetta: "Champions League, la Juventus può essere la mina vagante. Su Dybala e la lotta Scudetto..."

18.10.2017 10:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Zola a Gazzetta: "Champions League, la Juventus può essere la mina vagante. Su Dybala e la lotta Scudetto..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net

Gianfranco Zola ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Chi vincerà la Champions League? Difficile dirlo ora, dipenderà da come le grandi arriveranno al momento topico della stagione. Vedo ancora favorito il Real Madrid, anche se è difficile fare tris. Però, occhio alle solite note, compreso il “mio” Chelsea, e alla Juve che può essere la mina vagante". 

A proposito di Juve, le è mai capitato di sbagliare due rigori di fila come Dybala?
"Non me lo ricordo. Però, la crescita di un campione passa anche attraverso momenti del genere e resto convinto che Dybala potrà diventare il miglior calciatore del mondo per le incredibili qualità che ha. Ormai spesso i calciatori di talento vengono confinati sulla fascia, invece lui mi sembra al centro del sistema della Juve e questo dà la dimensione di quanto sia importante per Allegri

Come vede la corsa scudetto?
Il Napoli sta facendo cose straordinarie, la Juve sembra indietro ma in realtà sono gli azzurri ad avere una continuità impressionante. Queste due formazioni lotteranno fino in fondo insieme all’Inter. Quella nerazzurra non sembra una squadra di Spalletti perché gioca sugli errori degli avversari che poi Icardi punisce, come ha fatto con Roma e Milan. Il derby di domenica scorsa è stato un grande match, molto “british” con tanti ribaltamenti di fronte".