Zazzaroni: "Nel centrocampo della Juve vedremo giocatori diversi"

20.06.2019 07:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Zazzaroni: "Nel centrocampo della Juve vedremo giocatori diversi"
TuttoJuve.com
© foto di Lorenzo Marucci

A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Giorgio Ciaschini

“James Rodriguez è un giocatore duttile, capace di sfornare assist con semplicità, giocando da esterno a sinistra o in posizione centrale. La sua posizione non toglierà spazio a calciatori in particolare, nel 4-3-3 può giocare anche a destra, ma non è uno da ‘tutta fascia’. Ancelotti lo conosce bene, se l’ha chiesto sa dove metterlo. James ha esperienza, ha già giocato a grandi livelli, ma non è il giocatore che prende per mano la squadra. Il Napoli non ha problemi di personalità, certo che servirebbe un centrocampista forte in mezzo e che sappia costruire anche dal basso. L’azione può anche partire da dietro, con Koulibaly o Albiol.

Manolas? Garantisce velocità di recupero e forza fisica, aggiunto a Koulibaly rafforza notevolmente il reparto. Lozano? Allora il Napoli vuole vincere il campionato! Siamo in una fase primitiva di mercato, vengono fuori tanti nomi ma bisogna pensare anche a cedere: certo che anche in panchina servono calciatori all’altezza. La punta? Dipende: o la prendi forte o costruisci un intero reparto all’altezza. La scelta spetta a Carlo”.

A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Ivan Zazzaroni, giornalista

“Al primo ci può stare, ma al secondo anno, Ancelotti deve vincere. James Rodriguez vuole assolutamente venire a Napoli, Napoli lo vuole e quindi questa operazione si può fare. E’ avviata e nella prossima settimana può anche chiudersi. Al Real James non ha avuto tantisismo spazio, ma si è messo nella condizione di stare bene e con Ancelotti riesce ad esprimersi al meglio. James Rodriguez è di un livello superiore, un giocatore che il Napoli non ha, con tutto il rispetto per quelli in rosa.

De Laurentiis deve recuperare sulla gente e vuole fare una cosa forte, ecco perchè James Rodriguez. Koulibaly e Mertens sono blindati, Insigne un pò meno e anche Allan parte se arriva l’offerta giusta.

Nel centrocampo della Juve vedremo giocatori diversi e poi Ronaldo giocherà centrale o a sinistra? Sono curioso di capire come Sarri plasmerà la squadra.

So che Ancelotti una punta forte la vuole, dobbiamo capire se questo comporterà il sacrificio di Milik o meno”.