Zazzaroni: "La Juve farà squadra molto forte e ci faranno una sorpresa. Non andrei mai al Milan o all'Inter"

22.06.2017 19:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Zazzaroni: "La Juve farà squadra molto forte e ci faranno una sorpresa. Non andrei mai al Milan o all'Inter"
TuttoJuve.com

Ivan Zazzaroni è stato intervistato da RadioGoal24, nel corso della trasmissione Calcio (al) mercato. Ha parlato in particolare di Milan, Inter, Roma e Juve. Ha esordito smentendo categoricamente le voci che vorrebbero James Rodriguez in rossonero: “Ma non esiste. Non credo neanche che sia un giocatore che interessi tatticamente e tecnicamente a Montella“. Ha confermato, poi, l’interesse da parte del Milan per Conti, terzino dell’Atalanta; proseguendo è stato anche chiamato a esprimersi sul caso Donnarumma: “Io ho dei seri dubbi che possa rimanere al Milan, poi nel mercato siamo abituati e vedere di tutto. Secondo me non c’è stata neanche una riapertura da parte della società; le mosse sono quelle di un club che scientificamente vuole vendere il giocatore e poi passare per vittima“.

Poi, è passato a fare una panoramica generale sul calciomercato delle due di Milano, confrontandole tra loro: “L’Inter non si è ancora mossa“, ha detto, “ma sicuramente è quella che si muoverà meglio. Ha più soldi, più competenze e farà la campagna acquisti più interessante“. Identificandosi in un calciatore, ha poi aggiunto: “Io non andrei mai né all’Inter e né al Milan. Come è noto, non ho un buon rapporto con Sabatini e Spalletti. Non mi vorrebbero. Non andrei neanche a giocare per la squadra di Montella: il club non mi darebbe garanzie economiche. Magari andrei al Napoli“. E per il resto? “Alla Lazio non giocherei neanche sotto tortura; nella Capitale preferirei la Roma“.

Riguardo al mercato dei giallorossi, ha espresso un’opinione complessivamente positiva: “La Roma ha cambiato molto: Monchi sta cercando tanti giovani stranieri. Ha cambiato anche Amministratore Delegato, Gandini è molto valido. È il presidente che non mi convince. Di Francesco è un amico caro dal quale mi farei allenare volentieri. Non vedo perché dovrebbe fare male: la struttura della squadra è la stessa, cambia solo Szczesny. Alisson è un buon portiere, anche se ancora non regge il confronto. Per il resto, però, la squadra è più o meno la stessa: Rudiger, Nainggolan, Strootman e Dzeko restano. Salah verrà sostituito con un’ala forte“.

Infine, ha concluso con un pensiero sulla Juventus: “Faranno una squadra molto forte, come sempre, anche se il mercato è ancora un po’ bloccato. Ci faranno una sorpresa secondo me. Gli piacciono molto Douglas Costa e Matuidi. Anche se poi vincono da sei anni consecutivi: prima o poi dovranno cedere“.

Zazzaroni ha concluso con una battuta sui suoi gusti culinari, su imbeccata del conduttore: “Carbonara, gricia e amatriciana non mi piacciono. Cacio e pepe se vuoi, ecco. E che buoni gli spaghetti con la bottarga!“.