Virdis: "A Torino non andò molto bene, spero che Donnarumma resti al Milan"

25.06.2017 15:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Virdis:  "A Torino non andò molto bene, spero che Donnarumma resti al Milan"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pietro Paolo Virdis, ex attaccante di Juventus e Milan, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, partendo dalla sua esperienza in bianconero: "A Torino non andò molto bene, non per colpa dell’accoglienza dei compagni o dei tifosi. Sono stato bloccato da mononucleosi e altri malanni. In compenso a Torino ho conosciuto Claudia, una ragazzina di 15 anni. Ho capito subito che aveva la testa sulle spalle e non mi sono sbagliato: dopo 40 anni è ancora qui con me, perfetta cuoca e perfetta madre dei nostri figli, Matteo e Benedetta. Visto che non mi ero sbloccato del tutto, chiesi a Boniperti di prestarmi al Cagliari. Mi bastò una stagione, con Riva dirigente e Tiddia allenatore, per ritrovare me stesso, felice di rientrare alla Juve. Quando mi cedettero provai una delusione tremenda. Nel 1982 ero in vacanza a Parigi e chiesi se erano vere le voci sulla mia cessione, ma mi risposero che ero confermato al 99 per 100. Boniperti mi assicurò che non c’entrava niente e gli credo ancora. Intanto però finii a Udine".

Su Donnarumma: "Donnarumma alla fine rimarrà? Sarebbe bello, diventerebbe una bandiera. Forse si è reso conto di aver fatto il passo più lungo della gamba. Io volevo rimanere e non mi offrivano 5 milioni. Lui ha 18 anni, ha tutto il tempo per guadagnare».

Gli domandano se c’è un nuovo Virdis oggi: "Mi rivedo un po’ in Kalinic: sarebbe ottimo per il Milan. E mi piace tantissimo Papu Gomez", ha concluso Virdis.