Vierchowod a RBN: "De Ligt deve stare più vicino agli avversari. Chiellini? Io con un infortunio del genere avrei smesso molto prima"

07.04.2020 09:30 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
Vierchowod a RBN: "De Ligt deve stare più vicino agli avversari. Chiellini? Io con un infortunio del genere avrei smesso molto prima"

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex calciatore Pietro Vierchowod: “La ripresa del campionato? Penso che si possa finire anche in estate con due partite settimanali. Un sacrificio si può far visto che gli italiani ne hanno fatti tanti. È giusto riprendere dove si è interrotto. Non penso che servirà una preparazione intensa, basterà un rinfresco per disputare il mese di campionato che manca”.

Sulla Juventus: “È in corsa su tutti i fronti, anche se in Serie A ha la Lazio vicina. Può succedere un momento di appannamento dopo tanti otto anni di vittorie, forse questa sosta forzata potrebbe aver portato giovamento. Sarri? Qualunque allenatore che andrà lì si baserà sui grandi fenomeni che la Juve ha in squadra. La Juventus ne ha davvero tantissimi, in questa squadra prevalentemente contano gli uomini”.

Su De Ligt: “Sta imparando. È forte fisicamente, deve migliorare la posizione e capire che qua in Italia se giochi come in Olanda e dai spazio agli avversari fai anche delle brutte figure. Più sei vicino agli avversari e meglio è. Quando un giocatore è nel tuo settore di competenza, la marcatura deve essere più vicina. Anche quando è arrivato Platini in Italia si diceva che era discreto, poi imparando da noi che tatticamente siamo più bravi è cresciuto. Anche lui imparerà”

Su Chiellini: “Sicuramente con un infortunio del genere avrei smesso molto prima. Io non ho mai avuto nessun problema, sono stato agevolato da quel punto di vista e questa è una fortuna. Potrà anche tornare in campo ma rimarrà sempre un punto interrogativo. Magari non arriverà a giocare fino all’età in cui ho giocato io, ma può fare ancora qualche anno”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione completa.


Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Ospiti: Beniamino Vignola, Niccolo Ceccarini, Fabio Riva, Pietro Vierchowod, Giovanni Albanese, Andrea Bosco.