Vieira (Radio Renascença): "Buffon al Porto vera possibilità"

11.06.2019 23:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Vieira (Radio Renascença): "Buffon al Porto vera possibilità"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il giornalista di "Radio Renascença", Silvio Vieira, è intervenuto in diretta a Radio Sportiva. Ecco le sue parole:

 

SULLA VITTORIA DELLA NATIONS LEAGUE: "E' stata una grande festa, non come gli Europei, ma è stato un Portogallo che ha fatto migliori prestazioni rispetto al 2016. Bruno Fernandes, Ruben Dias, Rui Patricio e Bernardo Silva, oltre a Ronaldo, hanno fatto un grande torneo. I portoghesi tengono a questa competizione perché fa capire che c'è un buon futuro: solo 6 dei convocati hanno più di 30 anni. Ed è la dimostrazione che l'Europeo del 20126 non è stato un colpo di fortuna".

 

SU PAULO FONSECA: "E' molto bravo a lavorare con i giovani, ma è anche un allenatore che ha imparato a lavorare anche con giocatori esperti. Al Porto ha sofferto il primo impatto con un grande club, ma è stata un'esperienza molto importante per lui per fare in modo che adesso arrivasse a poter guidare la Roma. Penso che la Roma ingaggia il meglio con Fonseca. È in una fase matura della sua carriera, dopo le esperienze e Porto e Shakhtar. E' stato umile ad ammettere di essere stato troppo presto in un club grande come il Porto, così ha fatto un passo indietro, tornando al Paços Ferrerira, e ha portato questo club a una storica qualificazione alla Champions League". 

 

SU BUFFON AL PORTO: "E' una vera possibilità. Credo che Casillas può essere molto importante in questa trattativa: se metterà fine alla sua carriera, come probabile, può convincerlo. Il Porto, al momento, però, non risolverebbe il problema, perché tra un anno dovrebbe comunque trovare un portiere".