Vescini (TuttoUdinese): "In Friuli poche aspettative sulla Coppa Italia"
Ospite di Cose di Calcio su Radio Bianconera, Alessandro Vescini di TuttoUdinese.it ha analizzato l'approccio dell’Udinese alla sfida di questa sera contro la Juventus. Secondo il giornalista, l’ambiente friulano “non arriva con grandi aspettative”, anche perché storicamente la Coppa Italia non ha mai regalato particolari soddisfazioni al club. Tuttavia, Vescini sottolinea come “forse mai come quest’anno l’occasione sia ghiotta” per tentare un percorso significativo nel torneo.
I motivi sono molteplici: innanzitutto l’avversario, “una Juventus ancora alla ricerca della propria identità”, poi una zona di tabellone più morbida, che in caso di qualificazione proporrebbe incroci con squadre “non certo corazzate, come Genoa e Atalanta”. Un altro elemento da non sottovalutare è la situazione di classifica dell’Udinese, considerata “tranquilla”, che permette di affrontare la coppa con maggiore serenità.
Sul piano tecnico, Vescini immagina qualche rotazione: “Keinan Davis ha sempre l’incognita della condizione fisica, credo quindi che Runjaic gli concederà un po’ di riposo e vedremo Buksa dal primo minuto”. Più dubbi su Zaniolo: “Non penso partirà dall’inizio, ma mai dire mai. Schierarlo sarebbe comunque un segnale, anche per la stessa Udinese, che un pensiero al passaggio del turno lo si può fare”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
