Verza a TMW: "La Juventus per rinforzarsi deve partire dalla difesa"

17.01.2022 21:00 di Benedetta Demichelis   vedi letture
Verza a TMW: "La Juventus per rinforzarsi deve partire dalla difesa"
TuttoJuve.com

Vinicio Verza ha parlato in esclusiva a Tuttomercatoweb: "Rifondazione Juve? Deve fare questo passo è obbligatorio, anche dalle basi. La difesa è da ristrutturare, Chiellini e Bonucci hanno una certa età e potranno essere da sostegno ai giovani. Credo sia la soluzione migliore: non potranno magari essere raggiunti traguardi nell' immediato, serve darsi tempo per tornare in auge".

Puntare su giovani italiani forti è giusto?

"Non so quanti giovani bravi ci siano per far fare un salto alla Juve. Locatelli non sta facendo cose eccelse, ad esempio. Forse la vecchia Juve aveva un modo di muoversi e di conoscenza diverso, ci vedeva più lungo. Troverà più difficoltà nel tornare in auge come 3-4 anni fa. Pensavo che con la partenza di CR7 la Juve risolvesse qualche problema ma non è stato così, mancano i suoi gol e non c'è stato il cambio di passo. Dybala non sta facendo quel che ritenevo potesse fare anche se a mio parere dovrebbe tornare a fare la punta per esprimere le sue caratteristiche di tecnica e rapidità".

Che pensa di Zaniolo come possibile rinforzo juventino?

"E' un buon giocatore che in questo momento sta facendo bene a Roma. Roma e Torino sono due città differenti e dovrebbe adeguarsi al sistema Juve. Non so se questo sia possibile. Ha comunque ottime qualità. E' stato purtroppo colpito da tanti infortuni. La Juve in ogni caso deve partire dalla difesa per rinforzarsi".

Quando dice che la vecchia Juve ci vedeva più lungo a chi si riferisce?

"Nell'era Boniperti non arrivavano magari fenomeni ma ottimi giocatori che sapevano integrarsi in un sistema. E anche se c'erano fazioni nel gruppo, l'intento comune era vincere. Ora pare invece che ognuno voglia curare il proprio orticello. E' stata persa nel tempo questa mentalità".