Uefa, Uva: "Superlega? Troveremo scelta migliore per le competizioni europee"

14.08.2019 21:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Uefa, Uva: "Superlega? Troveremo scelta migliore per le competizioni europee"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Michele Uva, vicepresidente UEFA, ha parlato a Radio Sportiva: "Stephanie Frappart a dirigente la Supercoppa europea? Scelta coraggiosa e segnale importante che si trasmette a tutto il mondo del calcio. La UEFA non regala niente a nessuno, comunque. Arbitri donna anche in Champions e Europa League? Non spetta a me, ma al designatore Rosetti. Il livello del calcio femminile sta crescendo e anche quello arbitrale va di pari passo.

Istanbul? È un centro importante per lo sviluppo del calcio europeo. Non sarà sede degli Europei 2020, meritava Supercoppa e finale di Champions League. Olimpico? Grande riconoscimento avere la gara di apertura Europei 2020, speriamo possa esserci l'Italia di Mancini, non sarà facile trovare i biglietti.

Nuovo San Siro? Non entro nelle materie delle quali non conosco i dettagli, né nelle strategie di Inter, Milan e Comune di Milano. In generale dico che non bisogna aver paura di guardare al futuro e di investire risorse nelle infrastrutture. Gli inglesi hanno abbattuto Wembley, Istanbul ha quattro stadi straordinari nell'arco di pochi chilometri.

Nuovo stadio di Firenze? La scelta sarà di amministrazione e Fiorentina, il mio compito è di aiutarli nella scelta senza entrare nel merito.

Superlega? Il processo di consultazione sta proseguendo, l'11 settembre a Nyon ci sarà una riunione, non c'è urgenza di una decisione perché dobbiamo studiare la formula giusta. La UEFA troverà la scelta migliore per le competizioni europee".