Torchia: “Juve solida con Spalletti, scudetto possibile ma serve tempo e ambizione”
Ospite di Radio Bianconera durante Rassegna Stramba, l’agente di Daniele Rugani, Davide Torchia, ha commentato il momento della Juventus dopo il derby della Mole e le prime gare con Luciano Spalletti in panchina. Le sue parole:
“Si poteva vincere, nessun disastro. Certo, fa discutere l’ennesimo pareggio, ma la squadra ha sempre creato palle-gol. Con Spalletti saltano subito all’occhio l’atteggiamento e l’ordine: la Juve sa sempre cosa fare, è quadrata e consapevole dei propri mezzi. L’esperienza del tecnico conta, e ognuno svolge al meglio il proprio ruolo.”
Sulla difesa e l’eventuale cambio di modulo:
“Pensare di stravolgere la linea arretrata in 3/5 giorni è sbagliato. Se Spalletti ha in mente modifiche e riesce a equilibrare la squadra, ben venga. Serve però un po’ di tempo, soprattutto con le partite ogni tre giorni.”
Riguardo all’ansia nella fase finale delle azioni:
“Non è facile capire il perché. Oggi nel calcio la prima azione indirizza spesso la partita. Piccoli dettagli, come un ultimo passaggio diverso, avrebbero potuto cambiare qualche pareggio in vittoria, vedi la gara contro il Como.”
Infine, sul sogno scudetto:
“Perché no. Bisogna avere ambizione, non presunzione. La Juve ha un certo DNA, quindi bisogna provarci.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
