Tomori: "Non scorderò mai il primo gol segnato in Serie A contro la Juventus"

18.07.2021 17:30 di Veronica Mandalà Twitter:    vedi letture
Tomori: "Non scorderò mai il primo gol segnato in Serie A contro la Juventus"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La seconda parte di stagione disputata ad altissimi livelli ha convinto il Milan a riscattare a titolo definitivo Fikayo Tomori dal Chelsea. Ai microfoni di Milan Tv il difensore francese parla della sua permanenza a Milan: "Qui mi sento bene, sono felice. Sento la fiducia di tutti e questo mi fa avere fiducia in me, permettendomi di rendere al meglio e di avere ulteriori motivazioni. Da difensore voglio sempre mantenere la porta inviolata. Questo aumenta le chance della squadra di vincere le partite e alla fine della scorsa stagione i cinque clean sheet mantenuti ci hanno aiutato a raggiungere la Champions League. Sono molto emozionato, il Milan ha una grande tradizione in questa competizione. C’è un rapporto speciale tra il Milan e la Champions e non vedo l’ora di giocare in un San Siro pieno di tifosi, una cosa che purtroppo non ho ancora potuto vivere".

Per quanto riguarda le avversarie, sottolinea l'ex Chelsea, "in Serie A ci sono molte ottime squadre e tutte vanno affrontate due volte. Non importa quando le incontri, ma quando succede bisogna farsi trovare pronti. Per questo durante la preparazione lavoriamo duramente per farci trovare pronti. Quando iniziano le partite vogliamo essere pronti e speriamo di riuscirci. Affrontare Juventus, Inter, Roma, tutte le grandi, l’Atalanta, non è mai facile e non importa quando le incontri". Sperando, a livello personale, di ripetere quanto di buono fatto da gennaio a maggio".

Tomori non scorda poi il primo gol segnato nel campionato italiano contro la Juventus: "Ero a Londra dove ci sono diversi tifosi italiani e del Milan. Alcuni mi hanno fatto i complimenti per il mio gol contro la Juve. Mi è capitato in vacanza che alcune persone me lo dicessero. È una cosa alla quale penso spesso, è stato il mio primo gol con il Milan e poi proprio contro la Juve. Non lo scorderò mai".