TMW - Di Marzio: "L'Italia è entrata molle in campo contro una squadra di muratori"

16.11.2021 15:10 di Redazione Torino   vedi letture
TMW - Di Marzio: "L'Italia è entrata molle in campo contro una squadra di muratori"
TuttoJuve.com

Ospiti: Alessandro Cucciari "Manca un talento come Zaniolo. Per i Play off l'Italia avrà un volto diverso" - Gianni Di Marzio "I giocatori devono tirare fuori le palle. Lucca e Scamacca non sono pronti" - Stefano Salandin "In questi giorni la nazionale ha pensato poco al campo" - In studio: Cristiano Cesarini - Maracanà con Marco Piccari

Gianni Di Marzio, a Maracanà, trasmissione di TMW Radio ha detto la sua sul momento della Nazionale.

Che Italia ha visto?
"E' entrata molle in campo, troppo scolastica, con traversoni improduttivi. Era una squadra di muratori quella che ha affrontato, che si è messa ad aspettare al limite dell'area, per loro difendersi era un orgoglio. Valuto la prestazione, c'erano giocatori che erano l'ombra di loro stessi. Ho visto una squadra leggera, senza attributi. Era una gara che ti doveva esaltare, visto anche quanto successo nel passato. Dobbiamo andare al Mondiale ma rischiamo di non andarci".

Immobile è davvero un problema?
"Non sono d'accordo. Fa una valanga di gol in campionato, per me è un contropiedista, di mentalità europea, che deve giocare. In questo momento in Italia chi è un attaccante che può giocare titolare in Nazionale? Non ne vedo".

Chi ha più pensieri oggi tra Sarri e Allegri?
"Allegri, anche se ha ritrovato Morata con un grande gol nelle qualificazioni".