TJ - Visconti: "Siamo partiti bene, poi buona reazione. Ci serve positività. Su Han..."

22.09.2019 23:00 di Edoardo Siddi Twitter:    Vedi letture
Fonte: inviato ad Alessandria
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
TJ - Visconti: "Siamo partiti bene, poi buona reazione. Ci serve positività. Su Han..."

Visconti, che ha sostituito Pecchia in panchina alla guida della Juve U23, ha commentato così in  conferenza stampa il pareggio con il Pontedera:

Nel primo tempo meritava qualcosa di più la Juve, poi è andata sotto ed è stata brava a riprenderla. C'è un po' di rammarico?

Siamo partiti bene con un buon approccio. Nel secondo tempo abbiamo lasciato un po' di campo, anche perché un po' stanchi dopo la partita con l'Arezzo che è stata molto dura. Ci stava calare un po' di condizione, ma la squadra è stata bravissima a reagire e non ha perso la testa dopo il gol avversario. Dobbiamo ripartire da qui.

State facendo valutazioni per far ruotare l'organico o state pensando di puntare su un gruppo di undici per trovare un'identità?

È chiaro che stiamo facendo valutazioni. Tutti partono allo stesso livello, siamo una squadra con tante prospettive ed è giusto dare occasioni a tutti, è questo lo spirito dell'Under 23. Penso che, come stiamo facendo, faremo ruotare tutti. Poi a seconda delle condizioni fisiche cercheremo di mettere la migliore squadra in campo.

Han e Selasi come si stanno inserendo?

Bene. Sono qui da poco, quindi serve un po' di tempo, ma si sono inseriti bene nel gruppo.

Finora la squadra non è mai riuscita ad andare in vantaggio, come si lavora di questi dettagli?

Lavorando durante la settimana. Noi cerchiamo di proporre sempre calcio ed essere propositivi, andare in vantaggio o svantaggio fa parte del calcio. Tra l'altro non ci succede perché siamo poco propositivi. La nostra squadra cerca di fare gioco, poi qualche volta sbagliamo ovviamente. Col tempo le cose si capovolgeranno.

L'aspetto positivo: terzo risultato utile consecutivo. È il modo migliore per prepararsi alle prossime partite?

Si, ci serve positività. Siamo una squadra giovane e ci serve entusiasmo e questi risultati utili ci aiuteranno ancora di più a fare gruppo e trasmettere la mentalità che vuole il mister.

Ci sono anche i rientri di Zanandrea e Beltrame, possono tornare utili nel corso della stagione.

Assolutamente sì. Noi li aspettiamo, ci crediamo tantissimo. Hanno avuto infortuni seri, li aspettiamo. Problema fuoriquota? Ad averli problemi così (ride, ndr)

Qual è il ruolo di Portanova?

Manolo a seconda di quello che chiede il mister è una garanzia. Per duttilità tattica, per tecnica e condizione. È partito mezz'ala, poi dietro la punta. Ci dà una grossa mano.

Visto che era un portiere ci dà un parere sui portieri?

Abbiamo un parco portieri importante per la categoria e poi sono ottimi professionisti.