Timossi (Corsera) a RBN: "Se arrivano Rabiot e Pogba, Matuidi può partire"

20.06.2019 18:50 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
Timossi (Corsera) a RBN: "Se arrivano Rabiot e Pogba, Matuidi può partire"

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto il giornalista del Corriere della Sera Giampiero Timossi: “Sarri oggi ha ribadito determinate cose sul suo rapporto con Napoli, ha ribadito di essere un tifoso del Napoli e non ha strizzato l’occhio a nessuno. Questo credo che sia un atteggiamento molto onesto. Poi ha parlato molto di calcio, ha spiegato che non è un integralista. Sarri deve trovare la giusta alchimia e nella sua alchimia c’è un gioco offensivo. È vero che è difficile rivincere, ma la Juventus non può permettersi dei tempi morti visto che in campionato domina da ormai quasi un decennio”.

Su Alex Sandro e Matuidi: “Sarri è stato molto preciso. Ciò che piace alla Juventus di Sarri è il fatto che lui chiede giocatori che hanno determinate caratteristiche, non fa l’elenco dei nomi. Lascerà Paratici libero di operare sul mercato. Su Alex Sandro penso che possa far bene con il gioco offensivo di Sarri, Matuidi ha grandi potenzialità, ma credo che la Juventus sia molto vicina a Rabiot e che Pogba possa tornare a Torino. A quel punto un giocatore come Matuidi potrebbe essere ceduto. Rugani? Credo possa fare al caso di Sarri, lo conosce bene e lo stima”.

Rabiot scelta della società o di Sarri? “Io credo che sia più della società. Avrà un ingaggio importante, ma arriverà a costo zero. Queste sono operazioni che piacciono di più alla società. Ma credo che le sue caratteristiche possano piacere anche a Sarri”.