Teotino: "Non condivido le critiche a De Ligt: è in continua crescita. Su Bernardeschi e Conte..."

30.10.2019 15:20 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Teotino: "Non condivido le critiche a De Ligt: è in continua crescita. Su Bernardeschi e Conte..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianfranco Teotino è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva e ha parlato di molti temi d'attualità, riguardanti anche la Juventus:

SULLE LAMENTELE DI CONTE: "Il discorso è abbastanza complesso articolato. L'Inter arriva da un mercato che si aggira attorno ai 130 mln, quindi ha fatto degli sforzi economi ingentissimi. Non capisco le parole del tecnico nerazzurro, giocano sempre gli stessi per scelta sua. Ancora non abbiamo visto Lazaro, non entrano giocatore che possono dare una mano come Ranocchia, Borja Valero e Politano. Prima di andare sul mercato, l'Inter dovrebbe usare meglio il suo organico".

SUL NAPOLI CHE RISCHIA DI NON ENTRARE IN CHAMPIONS: "Non credo, ha una squadra e un allenatore che gli permetteranno almeno di centrare questo obiettivo".

ANCORA SU CONTE: "Conte è questo. Penso che un allenatore che si lamenti trasmetta negatività alla squadra. Quando si lamentava alla Juventus tirando in ballo il ristorante da 100 euro, poi andava male in Europa. Quando Conte è ottimista la squadra si comporta meglio, è più aggressiva. Non è un caso che l'Inter vista in queste ultime partite lo sia stata meno a tutto campo. A volte rinuncia al pressing lasciando più esposti di difensori".

SU DE LIGT: "Non condivido le critiche nei suoi confronti. Pur cambiato completamente il suo modo di giocare rispetto a quando era un calciatore dell'Ajax, secondo me è in continua crescita. Le ultime due partite le ha giocate molto bene".

SU DYBALA: "Ricordo bene la conferenza stampa di presentazione di Sarri, che si espresse in maniera molto positiva sull'argentino. E' anche vero che la Juventus l'aveva messo sul mercato. Se fosse stato ceduto sarebbe arrivato un altro grande giocatore".

SU BERNARDESCHI: "Sarri sta cercando di specializzarlo nel ruolo di trequartista alle spalle di due punte. I riscontri fino ad ora non sono stati molto positive ma il giocatore ha grande qualità fisiche e tecniche, quindi è giusto portare a termine questo esperimento".

SU TONALI: "E' un ragazzo molto giovane che gioca in un ruolo che richiede esperienza. Ieri sera ha giocato una partita al di sotto delle aspettative ma fino ad allora aveva fatto molto molto bene in campionato".