Storgato a RBN: "Tutte le squadre impegnate in Europa stanno faticando in campionato. Rosa Juve costruita a regola d'arte"

01.12.2020 18:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Storgato a RBN: "Tutte le squadre impegnate in Europa stanno faticando in campionato. Rosa Juve costruita a regola d'arte"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Up&Down’, è intervenuto l’ex bianconero Massimo Storgato: “Troppi gol subiti? In questo momento la Juventus ha questo problema, ha inserito dei giocatori nuovi, ha un allenatore nuovo che dovrà capire il modo di giocare e di interpretare il calcio. La Juve sta subendo tanti gol anche perché fa la partita sempre e non è abituata in alcuni momenti a difendere. Le fasi sono due nel calcio, bisogna essere bravi a farle entrambe se si vuole vincere. Questo è un campionato anomalo tra il Covid, le coppe. Non è un caso che tutte le squadre che hanno giocato in Coppa hanno faticato in campionato, tranne l’Inter che però ha chiuso subito la gara contro il Sassuolo. La classifica è quella che parla chiaro, la Juventus sta attraversando questo momento di difficoltà in campionato, ma come ce lo hanno tutte. Alla lunga la rosa lunga e i valori più ampi verranno fuori. Tutte le big stanno avendo gli stessi problemi. Io se fossi un allenatore vorrei sempre avere la rosa della Juventus. Forse può mancare una prima punta d’area di rigore e un terzino sinistro di nome, ma come rosa è all’avanguardia. Bisogna solo farla funzionare. Bisogna trovare un po’ di equilibrio nei giudizi, ma secondo me la rosa è stata costruita a regola d’arte”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.