Sportitalia - Regione Lombardia, presidente Fontana: "Accostare Milan a Serie D non ha senso, battuta Gazidis uscita male"

17.10.2019 23:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Regione Lombardia, presidente Fontana: "Accostare Milan a Serie D non ha senso, battuta Gazidis uscita male"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è intervenuto in diretta oggi negli studi di Sportitalia e nel corso di un’intervista rilasciata al direttore dell’emittente Michele Criscitiello ha fatto il punto sulle vicende che riguardano il Milan, il nuovo stadio e la preparazione alle Olimpiadi invernali del 2026 assegnate a Milano e Cortina.

Ecco i passaggi più importanti dell’intervista, andata in onda su SI Live 24, uno dei quattro canali disponibili attraverso la piattaforma SI Smart raggiungibile dal canale Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente al canale 60 del Digitale Terrestre).

“Gazidis ha fatto una battuta che gli è uscita decisamente male. Accostare il Milan alla serie D non ha alcun senso. Io sono da sempre tifoso milanista e mi piange il cuore a vedere la squadra ridotta così. Speriamo nel cambio della guida tecnica e che i dirigenti facciano qualcosa in più”. 

“La battuta di Berlusconi invece di voler riprendere il Milan è riuscita bene e se davvero questa è la sua idea ben venga un suo ritorno. Sta facendo molto bene a Monza ma se volesse tornare sarebbe cosa gradita”. 

“Sul nuovo stadio di Milano aspettiamo di vedere cosa succede siamo pronti ad ogni intervento”. 

“Sulle Olimpiadi procede tutto alla grande, ma non dobbiamo pensare che il 2026 sia così lontano. La burocrazia italiana è lenta e solo per iniziare i lavori impieghiamo tre anni. Quindi i progetti devono aprire quanto prima. Siamo contenti della vicinanza del nuovo Governo ai giochi e abbiamo un ottimo dialogo e collaborazione la Regione Veneto e con le città di Milano e Cortina”.

Da luglio Sportitalia è entrata nel futuro facendosi in quattro. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv è infatti possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. E’ sufficiente premere il pulsante rosso per entrare nel mondo Si Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, Si Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.

Francesco Cherchi