Sportitalia - Moggi: "Conte via sicuramente dall'Inghilterra. Un errore dire che i bianconeri sono fuori dalla lotta Scudetto. Higuain ora si marca da solo, Dybala in campo anche con 39 di febbre"

20.10.2017 01:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Moggi: "Conte via sicuramente dall'Inghilterra. Un errore dire che i bianconeri sono fuori dalla lotta Scudetto. Higuain ora si marca da solo, Dybala in campo anche con 39 di febbre"
TuttoJuve.com
© foto di Simone Calabrese

Luciano Moggi, ospite di Calcio & Mercato, su Sportitalia, ha parlato del futuro di Antonio Conte e Massimiliano Allegri. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:
Conte?
"Io penso vada via dal Chelsea, sicuramente non resta in Inghilterra, su questo non c'è dubbio. Io penso vada via".

Conte bis alla Juventus?
"Ma perchè parlate di Conte bis alla Juventus?"

Il ciclo di Allegri alla Juventus è finito...
"Ma non è così. Io dico una cosa. Premetto che non sono un difensore di Massimiliano Allegri, anche perchè io l'ho criticato in queste due partite. Cominciamo col dire che ieri la Juventus doveva vincere e ha vinto. Quando si devono vincere le partite è sempre difficile, lo Sporting è sempre stato bravo a centrocampo a contrastare sempre la Juventus, ha avuto anche delle possibilità di segnare. Ma la Juventus, arrancando, è riuscita  a fare suo il risultato, questa era la cosa importante. Per quanto riguarda il futuro di questa squadra il problema è diverso perchè la Juventus intanto è terza in classifica, è vero che è a meno cinque dal Napoli e a tre dall'Inter, però attenzione: bisogna guardare attentamente quello che succede sabato a Napoli, perchè se l'Inter dovesse vincere a Napoli, Napoli che si è spremuto come un limone col City, allora diventerebbe un problema sia per il Napoli che per la Juventus vincere il campionato".

Al Napoli gliela stai tirando...
"Non gliela sto tirando al Napoli, sto dicendo che se il Napoli vince la lotta sarebbe ancora tra Napoli e Juventus, ma sarebbe un errore dire che la Juventus è fuori dalla lotta per il campionato. L'Inter potrebbe anche vincere il campionato. Secondo me è favorito il Napoli, perchè gioca bene, ma l'Inter fino a questo momento ha fatto risultati senza dare spettacolo e ha due giocatori che gli altri non hanno: Perisic e Icardi".

Bisogna andare avanti con Allegri a tempo indeterminato?
"Sì. Io criticato Allegri sabato contro la Lazio, perchè lui ha sottovalutato la Lazio e ha dato più importanza allo Sporting Lisbona, cosa che non è possibile. Dybala, anche se ha 39 di febbre, deve giocare: la Juventus vince perchè lui sa dare il pallone, lui sa segnare e creare spazi. Lui lo toglie.... ed è successo un'altra volta in prossimità di una sfida di Champions, con il Chievo che pareggiava 1-1 a 15 minuti dalla fine e la Juve ha vinto 3-1 con l'apporto importante di Dybala. Lui ha pensato la stessa cosa, se va male lo metto a 15 minuti dalla fine, ma non è possibile. In questo momento in cui Higuain si marca da solo, la presenza di Dybala è necessaria al 100% anche se il suo rendimento è più basso del normale".(trascrizione Tuttojuve.com)