Sportitalia - Moggi annichilisce Sarri: "Finchè ci sarà lui il Napoli non vincerà mai niente. Parla del budget Juve, ma non sa quello che dice. I bianconeri non hanno mai avuto bisogno dell'azionista"

13.03.2018 00:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Moggi annichilisce Sarri: "Finchè ci sarà lui il Napoli non vincerà mai niente. Parla del budget Juve, ma non sa quello che dice. I bianconeri non hanno mai avuto bisogno dell'azionista"

Luciano  Moggi, ex direttore generale della Juventus, ha lanciato una stoccata a Maurizio Sarri nella trasmissione di Sportitalia, Monday Night. Tuttojuve.com ha trascritto le sue parole: "Il problema è che Sarri non sa neppure come si crea la fortuna di una società. Parla di budget, dice che non è ricco come la Juventus, senza sapere quello che dice. La Juventus, non ha mai avuto bisogno dell'azionista, da quando la conosco io, anche nel periodo in cui c'ero io. Perchè si vincono i campionati, si vince la Coppa Italia, si va in finale di Champions. Cosa ne sa Sarri quanto si prende in Finale di Coppa dei Campioni? Lui ci è mai andato? Quest'anno è stato eliminato dalla Coppa Italia, dalla Coppa dei Campioni, dalla Coppa Uefa e tra poco potrebbe anche essere secondo in campionato. Ora è secondo in classifica, ma ci sono ancora 30 punti, quindi può succedere di tutto perchè il Napoli non è da sottovalutare. Io qualche tempo fa ho detto che la Juventus avrebbe vinto il campionato, ma perchè conosco l'ambiente: la Juventus ha la cattiveria, dei giocatori che vogliono vincere per forza. Il Napoli si bea, è uno specchio e si guardano allo specchio quanto giocano bene.

Mettere in campo dei giocatori che si beano nel farsi vedere che giocano bene è diverso da mettere in campo dei giocatori che vogliono vincere. Quel pallone che hanno dato a Insigne, lo danno a Dybala e a Higuain, è gol. Fino a quando Sarri starà al Napoli, il Napoli non vincerà niente, perchè i giocatori buoni a Napoli non ci vanno sapendo che c'è chi gioca titolare. Ormai è consolidato un undici al di là del quale lui non va, questo è il punto focale di tutta la discussione. Quando io sono arrivato alla Juventus, la Juventus aveva -55 miliardi nei confronti della Famiglia Agnelli. Noi abbiamo fatto 12 anni senza chiedere un soldo all'azionista di maggioranza. Noi ci siamo costruiti la nostra ricchezza comprando Zidane a 5 miliardi, rivendendolo a 150, comprando Inzaghi a 15 e rivendendolo a 80. E quanto si vince il titolo di Campione del Mondo per Club, significa incamerare 100 miliardi".(trascrizione Tuttojuve.com)