Sportitalia - D'Aversa: "Kulusevski ha forza e dribbling da top. Può fare tutti i ruoli, ma vi dico dove rende meglio..."

11.12.2020 14:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - D'Aversa: "Kulusevski ha forza e dribbling da top. Può fare tutti i ruoli, ma vi dico dove rende meglio..."
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ospite di Sportitalia, l'ex tecnico del Parma Roberto D'Aversa si è espresso su Dejan Kulusevski, suo pupillo nel club ducale. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Lui con me ha ricoperto tutti i ruoli in un 4-3-3, mi ha fatto l'esterno a tutto campo, mi ha fatto l'esterno venendo a giocare dentro e diventava quindi un 4-2-3-1, l'ho utilizzato come quinto di sinistra. E' chiaro che lui è un giocatore molto forte quando gioca a piede invertito, anche nell'Atalanta giocava da mezzala, ma da mezzala destra, per sfruttare il fatto di rientrare; lui è molto bravo nel dribbling, tecnicamente è comunque un giocatore forte, è forte anche atleticamente, quindi lui può ricoprire tutti i ruoli. Con me ha fatto meglio quando lo utilizzavo sulla destra a piede invertito, ma anche quando ha giocato a trequarti.

Spesso e volentieri quando non avevo inglese o Cornelius lo utilizzavo come trequartista. Quando avevo una squadra avversaria con il play, come contro l'Inter, l'ho messo a uomo su Brozovic, perchè mi portava dei vantaggi annullando la squadra avversarie e soprattutto poi la squadra avversaria non aveva mai il suo passo, perchè ha una forza e un dribbling da top. Ognuno ragione a modo suo, probabilmente ora Pirlo lo sta utilizzando a sinistra perchè probabilmente vuole che gli esterni più che andare dentro vadano al cross".(trascrizione a cura della nostra redazione, riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione di Tuttojuve.com)