Sportitalia - Cerchione: “Mi dicono che Di Maria affiancherà Milik in un 3-5-2 di ‘Contiana’ memoria. Milinkovic-Savic resta sogno Juve"
Il giornalista napoletano Luca Cerchione, opinionista di Sportitalia, ha dato alcuni aggiornamenti durante la trasmissione “Tutti al Calciomercato”. “Proposta indecente per Messi dall’Al-Hilal, ma si muove qualcosa anche dal Qatar: su di lui, infatti, c’è l’Al-Duhail, ex squadra di Benatia. Segnalo anche che l’Al-Nasr sogna il doppio colpo Busquets-Reus”.
Tramontato il sogno Milinkovic-Savic per la Juve? “Resta un sogno, ancorché oggigiorno, in Italia, nessun club può più permettersi top player. Nella fattispecie, la Juve valuterà negli ultimi giorni della sessione le condizioni di Cuadrado, prima di decidere se intervenire o meno. Mi risulta un forte interesse del Newcastle per il ‘Sergente’: gli inglesi accontenterebbero sia le richieste di Lotito che quelle del centrocampista, il quale, però, non è convinto della destinazione. L’Arsenal resta sullo sfondo. Sarri sarebbe disposto a lasciar andare via il centrocampista già a gennaio, ma alle sue condizioni: un rinnovo che blindi Felipe Anderson ed estensioni contrattuali anche per Cataldi e Zaccagni. Infine, il tanto richiesto terzino, individuato in Luca Pellegrini, di proprietà della Juventus ma in prestito all’Eintracht Francoforte. Il ragazzo, però, ha un ingaggio alto: tre milioni di euro netti”.
Mercato Juve immobile? “A parte la già citata situazione Cuadrado, si sta lavorando al rinnovo di Danilo. Intesa sul fattore economico raggiunta, ma bisogna capirsi sulla durata del contratto”.
Bereszynski è arrivato al Napoli; a che punto siamo con Contini? “Nikita è già stato a Reggio Calabria, e nella giornata di venerdì vi farà ritorno per muovere i primi passi da calciatore della Reggina, dove sarà il titolare di Inzaghi. Il secondo portiere del Napoli, dunque, resterà Sirigu fino a fine stagione. Nella prossima si punta ad Elia Caprile, rivelazione del Bari. Meret ed il club di Adl si guardano intorno: nessuna delle parti è ancora convinta di continuare insieme”.
Su Napoli-Juventus: “Da Torino mi dicono che Di Maria affiancherà Milik in un 3-5-2 di ‘Contiana’ memoria. Al Napoli sono 3 i ballottaggi: Rrahmani-Juan Jesus, Mario Rui-Olivera e Politano-Lozano. Le scelte dovrebbero ricadere sul kosovaro, sul portoghese e sull’italiano. Elmas? Nonostante sia in ottima forma, non credo che Spalletti rinuncerà a Kvaratskhelia. Conferenze Allegri e Spalletti? Due giocatori di scacchi: Max ha provato a scaricare la pressione sul Napoli, mentre Luciano ha sottolineato come un club che paga così tanto un allenatore non può puntare al quarto posto”.
Sczcesny più incisivo di Meret? “La Juve subisce più azioni avversarie, ma meno gol del Napoli. Su questo può influire il portiere polacco, è vero, ma anche un aspetto imponderabile come la fortuna. E non dimentichiamoci che gli azzurri sono primi in Italia per possesso palla, ragion per cui subiscono meno azioni avversarie. Visto che la storia degli ultimi dieci scudetti ci dice che il 90% delle squadre vincenti vantava anche il minor numero di reti subite, bisogna che il Napoli migliori questo aspetto se vuole realmente arrivare fino in fondo”.
Napoli e Juve si sfidano anche per Holm dello Spezia? “Dalla Liguria mi dicono che siano voci messe in giro dall’entourage del calciatore per farne accrescere l’appeal”.