Sportitalia - Bellinazzo (Il Sole 24 Ore): "Da apprezzare lavoro Juve e Inter, ma non bastano due società per rilanciare un movimento"

14.08.2018 00:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Bellinazzo (Il Sole 24 Ore): "Da apprezzare lavoro Juve e Inter, ma non bastano due società per rilanciare un movimento"
TuttoJuve.com

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato delle big del nostro campionato a Sportitalia Mercato. Tuttojuve.com ha trascritto le sue parole: "Le squadre di vertice, in particolare la Juve e l'Inter, quelle che hanno fatto di più in questi anni per trasformarsi da vecchi club, con una visione di tipo mecenatistico, in aziende vere, stanno mettendo a frutto questo tipo di trasformazione. La Juve ha potuto addirittura sedersi al tavolo col Real Madrid e trattare Cristiano Ronaldo, mentre l'Inter, superati i problemi col Fair Play Finanziario, ha potuto far vedere di avere alle spalle oltre a un colosso come Suning, anche un'organizzazione di tipo aziendale.

Quindi da questo punto di vista c'è soltanto da apprezzare il lavoro di queste due società, ma non bastano due società per ritenere rilanciato un movimento, tutt'altro. Per quanto riguarda il Milan, sappiamo le vicissitudini di questa estate, però l'approdo a Elliott, il ritorno di certi manager qualificati e competenti nel settore sportivo come Leonardo e Maldini sta portando a dei colpi importanti, una squadra che assume una sua logica. E mi aspetto che nei prossimi mesi anche il Milan possa tornare ai vertici stabilmente e aspirare a tornare ai vertici in Europa, non solo in Italia".