Spezia, Thiago Motta: "Moralmente non è facile dopo la sconfitta contro la Juventus"

24.09.2021 16:00 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Spezia, Thiago Motta: "Moralmente non è facile dopo la sconfitta contro la Juventus"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia della sfida al Milan, il tecnico dello Spezia, Thiago Motta, ha così introdotto la partita ai canali ufficiali del club, due giorni dopo la gara contro la Juventus: "Moralmente dopo una sconfitta non è facile, ma abbiamo la fortuna di poter giocare questa partita e vedere ciò di cui siamo capaci".

Il turnover può determinare problemi di tenuta durante la gara?
"Per me no, sono cose che ogni allenatore pensa a suo modo, anche nelle condizioni in cui si trova e nella rosa con cui lavora. Mi preoccuperei se giocassimo così ogni settimana, abbiamo una settimana per giocare tre partite con giocatori giovani e che sono in un'ottima forma fisica. Non sarà un problema giocare la partita domani, sarà un'opportunità in più per dimostrare quanto fatto di bene fino ad oggi e dimostrare che possiamo migliorare".

Con la Juventus è mancata esperienza in difesa?
"Per essere preciso, la fase difensiva inizia dai nostri attaccanti. Possiamo fare meglio e dobbiamo, ci sono momenti nella partita in cui dobbiamo stare insieme per non lasciare spazi e dare opportunità agli avversari, specie a Juve e Milan, che possono trovare spazi tra le linee. Dobbiamo difendere bene, recuperare il pallone e ripartire in contropiede, una cosa che è una nostra forza in più".