Spezia imbattuto con la Juventus. E l'eterno Buffon…

29.10.2020 11:15 di  Redazione Footstats  Twitter:    vedi letture
Spezia imbattuto con la Juventus. E l'eterno Buffon…
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Stagione 2006-2007, campionato di Serie B. In occasione della 21esima e ultima giornata del girone d’andata va in scena Spezia-Juventus. Una sfida inedita nei campionati a girone unico. Finisce col punteggio di 1-1. Confalone porta in vantaggio i liguri al minuto 39 del primo tempo. Nedved fa pari nel recupero del secondo.

Della formazione bianconera che oltre dieci anni fa sfidò gli Aquilotti l’unico ancora in rosa è l’eterno Gianluigi Buffon. C’è chi invece oggi fa il mister, Marchionni a Foggia, chi il dirigente, lo stesso Nedved alla Juventus, chi l’imprenditore e opinionista televisivo, Del Piero.

Curiosità: se al segno X in trasferta ci aggiungiamo il KO rimediato in casa un girone più tardi, lo Spezia risulta imbattuto negli scontri diretti con la Vecchia Signora.

Tralasciando il mercoledì di coppe (anche i liguri hanno giocato, superando il turno, in Coppa Italia) entrambe le formazioni sonno reduci da 2 segni X in Serie A: lo Spezia contro la Fiorentina e a Parma, la Juventus a Crotone e contro l’Hellas Verona.

Le due compagini si trovano rispettivamente a 9, i piemontesi, e 5, i liguri, punti in classifica. Ma se non fossero mai stati inventati i calci di rigore la loro situazione potrebbe essere migliore. Perché quelle bianconere sono le squadre di A che hanno lasciato più punti per strada a causa dei penalty subiti. La Juventus sarebbe a +2 (decisivo quello di Crotone) da 9 a 11 punti. Anche lo Spezia sarebbe a +2 (determinante quello di Parma) da 5 a 7 punti. E una classifica senza rigori le vedrebbe rispettivamente seconda e decima.

Chiudiamo ‘ripassando’ tutti i marcatori juventini nei match di campionato contro lo Spezia: Nedved, Trezeguet, Bianco.   

CONFRONTI DIRETTI A LA SPEZIA (SERIE B)

1 incontro disputato

0 vittorie Spezia

1 pareggio

0 vittorie Juventus

1 gol fatto Spezia

1 gol fatto Juventus