Spalletti: "Pochi punti, vero, per le difficoltà delle partite incontrate. Bisogna reagire e rimanere più fermi, solidi con la testa"

15.09.2018 19:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Spalletti: "Pochi punti, vero, per le difficoltà delle partite incontrate. Bisogna reagire e rimanere più fermi, solidi con la testa"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Luciano Spalletti parla in conferenza.

Come preparerà adesso la squadra in vista dei tanti impegni di alto livello? - "In alcuni momenti sembra che la squadra voglia alzare l'asticella, salvo poi innervosirsi quando le cose non riescono. Abbiamo costruito, lo ripeto, ma non si riesce a buttarla presto. Andremo ad analizzare e a raspare meglio tutto ciò che merita d'essere ripreso. Non siamo arroganti, ma dobbiamo miglioare tutti. Io per primo"

Perché la squadra non fa gol? - "La rosa è coperta davanti, non è un problema di numero. Abbiamo attaccanti di qualità, presi con cognizione di causa. E' chiaro che se non si spinge al cento per cento, nella testa e nei muscoli, non si riesce a segnare e di conseguenza a vincere le partite"

Non è la prima volta che il VAR non interviene quando in campo c'è l'Inter... - "Non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Se mi viene a chiedere il motivo el perché non si è dato, beh, non lo so. Devo far migliorare la squadra. Se non ci riesco vuol dire che non avrò fatto bene il mio lavoro. Ho una squadra forte e credo che le scelte fatte siano state corrette. Abbiamo buttato qualche pallone dentro ma spesso abbassiamo il lato emotivo della tensione e della cattiveria agonistica. Vorrà dire che ho delle responsabilità"

Come stanno Vrsaljko e D'Ambrosio? - "Il primo non ci sarà neppure martedì. D'Ambrosio potrebbe anche non recuperare per la botta subita. "

Qualche episodio discutibile, però quattro punti in quattro gare non se li aspettava nemmeno lei... - "Pochi punti, vero, per le difficoltà delle partite incontrate. Bisogna reagire e rimanere più fermi, solidi con la testa. La squadra non ha fatto malissimo eccetto gli ultimi venti minuti quando abbiamo preso gol. Poi ci siamo spezzati. Non gestivamo più il possesso palla e così è arrivata una sconfitta dolorosa. Non abbiamo proposto tantissimo, ma siamo stati martellanti. Dobbiamo essere più bravi a sfruttare meglio gli episodi sporchi"