Spalletti a Sky: “Senza Yildiz ho cercato di dare un po’ di qualità. Scudetto? Il nostro confronto deve essere quello con la storia della Juventus e tentare di…”

Spalletti a Sky: “Senza Yildiz ho cercato di dare un po’ di qualità. Scudetto? Il nostro confronto deve essere quello con la storia della Juventus e tentare di…”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:15Altre notizie
di Benedetta Demichelis

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro la Cremonese. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com

Tutto in poche ore...

"Sì ci sono moltissime cose da fare poi è capitato che anche il 128º compleanno della Juventus per cui è tutto molto concentrato, però bisogna cercare di dire comunque qualcosa e soprattutto di dare qualche indicazione e vediamo se sono state giuste oppure no poi il campo dirà questo".

Possiamo ipotizzare McKennie alle spalle di due punte e la difesa a quattro?

"Diciamo che l'intenzione è quella di avere più qualità tecnica dentro il campo, perché poi è attraverso quella qualità lì che secondo me si possono fare delle belle partite e anche provare di più a vincerle. Mancando uno come. Yildiz La devo trovare un po' di questa qualità dentro il campo, per cui ho cercato di dare un contributo poi in base alle scelte che ho fatto. Penso che questi qui siano i calciatori migliori, poi non abbiamo tanti difensori a disposizione per cui uno fresco da poter far entrare verso la fine della partita mi ci vuole. È tutto abbastanza normale". 
 

Oggi c'è la possibilità di rosicchiare al Napoli...

"Sono tutti discorsi che si fanno perché poi tutti vogliono lottare per qualcosa, poi ci chiamiamo Juventus e abbiamo quella storia lì. Il nostro confronto deve essere sempre quello con la storia della Juventus ed è la storia che abbiamo. Al mio fianco c'è sempre uno come Chiellini per cui è obbligatorio tentare di fare il massimo finché la matematica non te lo vieta si pensa sempre a qualcosa di bellissimo".