Spalletti a Dazn: "I ragazzi non devono farsi spaventare da ciò che si dice intorno, ho scelto la Juve perchè credo nelle loro potenzialità. Di Gregorio? Ha avuto una piccola gastroenterite"

Spalletti a Dazn: "I ragazzi non devono farsi spaventare da ciò che si dice intorno, ho scelto la Juve perchè credo nelle loro potenzialità.  Di Gregorio? Ha avuto una piccola gastroenterite"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 17:33Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Luciano Spalletti è stato intervistato da Dazn prima di Juventus-Cagliari. Le parole del tecnico bianconero:

Bell'entusiasmo in questo stadio. Che giorni sono stati dopo la bella vittoria in Norvegia?
"Sono stati giorni di lavoro, dove c'era anche un po' di serenità perchè venivamo da un buon risultato, condizionato da una buona prestazione, per cui diventa così, che si lavora con più allegria, con più facilità e si va ad acchiappare più cose quando siamo sostenuti dai risultati".

E' proprio una questione di testa? Di dire: possiamo fare queste cose da Juventus. Il problema è stato finora il timore reverenziale di questa maglia.
"La tua analisi è molto corretta, molto giusta, tutto dipende dalla testa. Effettivamente questi ragazzi si fanno un po' spaventare da quello che si dice, da quello che ci gira intorno, invece loro devono essere convinti che poi hanno delle potenzialità. Sono arrivati qui attraverso le potenzialità. poi se non glieli danno gli altri i consensi glieli voglio dare io. Devono essere tranquilli di avere delle possibilità importanti, altrimenti io non sarei venuto ad allenare la Juventus, sono in un momento che non mi interessava avere altri tre mesi di lavoro. Non è quello che può essere un contratto che ti fa entrare nella storia di un club, sono sempre i risultati. Per cui delle cose ce le ho già e adesso i riferimenti sono sempre nell'andare a fare risultati, a fare felici questi ragazzi che si sono incontrati uscendo dal campo, che sono qui a bordocampo, che aspettano di poter sorridere e gioire, quella è la vera felicità che noi dobbimao avere". 

Perin al posto Di Gregorio?
"Di Gregorio è un ragazzo che ha un equilibrio da Top Player e da top persona. Ha avuto una piccola gastroenterite, ci fidiamo ciecamente di Perin. Era forse una forzatura doverlo rimettere ora perchè avev solo un giorno di lavoro. Siamo tranquilli, si va avanti, poi la prossima partita rientrerà Di Gregorio. Non è mai un problema questo, perchè bisogna avere diversi giocatori forti che ci permettono di andare ad acchiappare quella classifica che noi vogliamo portare a casa".