Sorrentino a Gazzetta: "Ho guardato i video di CR7. Auguro alla Juve di vincere la Champions, nel tunnel dopo il rigore parato Ronaldo..."

23.01.2019 12:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Sorrentino a Gazzetta: "Ho guardato i video di CR7. Auguro alla Juve di vincere la Champions, nel tunnel dopo il rigore parato Ronaldo..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il portiere del Chievo, Stefano Sorrentino ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport del rigore parato a Cristiano Ronaldo: "Dietro a un rigore parato ci sono studio, preparazione e intuito. Mio padre Roberto, portiere negli Anni 70-80, aveva il libro nero dei rigoristi. Io all’inizio cercavo gli attaccanti su YouTube, ora con Lorenzo Squizzi, preparatore dei portieri, prima delle gare guardiamo i video e insieme decidiamo la strategia. Tutti e due eravamo certi che avrebbe aperto il tiro e così è stato. Mia madre era allo stadio, mio padre no. Quando ci siamo sentiti, mi ha detto “bravo” e per lui è tantissimo, perché non fa tanti complimenti". 

La parata dello Stadium è tra le migliori tre della sua carriera?
"Sì, perché rivedendolo Ronaldo ha calciato un bel rigore. Avevo deciso da che parte mi sarei tuffato e ho anticipato di una frazione di secondo, altrimenti non l’avrei preso. Lui ha tirato angolato e forte ma alla mia altezza. Conserverò tutto: guanti, maglia, pantaloncini e calzettoni".

Dopo, che cosa vi siete detti?
"Nulla. Ronaldo era venuto a salutarmi nel tunnel prima del match. Dopo lo scontro al Bentegodi (Sorrentino era finito in ospedale, ndr) carinamente mi aveva scritto per sapere come stavo. A fine partita mi è passato accanto mentre stavo salutando Dybala e mi ha dato il cinque. Comunque la Juventus mi ha impressionato: è completa e fisica, può vincere la Champions. Lo auguro a CR7».