Signori (Il Giornale): "Il Conte nerazzurro è rimasto il Conte bianconero in Europa, ora l'Inter penserà solo al campionato"

12.12.2019 13:50 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Signori (Il Giornale): "Il Conte nerazzurro è rimasto il Conte bianconero in Europa, ora l'Inter penserà solo al campionato"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nel suo pezzo per Il Giornale, Riccardo Signori ha parlato dell'eliminazione dell'Inter dalla Champions League: "Bicchiere mezzo pieno: l’Inter ora potrà dedicarsi completamente al campionato. L’Europa League sarà una fastidiosa appendice alla quale si dedicheranno quelli che giocano meno, come si suol dire. Poi certo se comandano gli infortuni… Bicchiere mezzo vuoto: per il secondo anno consecutivo subito fuori dalla Champions. Cambi il manico, non cambia la storia.

Qualcuno osserverà: per giocarsela in Europa c’è l’uomo sbagliato in panchina. Questione di statistica: alla voce Conte Antonio troverete gran risultati nei campionati nazionali e desolante narrazione in Champions (un po’ meglio in Europa league): a Torino fuori ai quarti o nella fase a gironi, con il Chelsea out agli ottavi, a Milano tre sconfitte e saluti nella fase a gironi. La storia Champions dice che le gare sono 28: 11 vittorie, 8 pari, e 9 sconfitte, cioè un terzo. Il Conte nerazzurro è rimasto il Conte bianconero, ma pure il Conte londinese".