Severgnini analizza le due big del campionato: "Juventus più forte dell'Inter in difesa, nerazzurri superiori a centrocampo e in attacco"

28.09.2020 18:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Severgnini analizza le due big del campionato: "Juventus più forte dell'Inter in difesa, nerazzurri superiori a centrocampo e in attacco"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospite di Sky Sport, l'editorialista del Corriere della Sera Beppe Severgnini analizza le rose delle squadre di Serie A focalizzandosi anche sulla sua Inter, reduce dal successo in rimonta contro la Fiorentina: “Pazza Inter? Una grande squadra deve essere imprevedibile, ma non può essere inaffidabile. La pazzia è un modo simpatico per parlare di inaffidabilità, ma la verità è che una squadra deve essere affidabile. L’Inter ha imparato ad esserlo l’anno scorso, deve continuare ad esserlo anche quest’anno. I giocatori hanno bisogno di una figura paterna, l’allenatore è il papà di questi giocatori: se questo va fuori di testa e sclera perché pareggia o perde una partita, è difficile tirare i figlioli su dritti”.

Quale rosa è più forte tra Juventus e Inter?
“Secondo me la Juve è più forte in difesa. Anche perché Skriniar sembra vicino ad essere ceduto e non per due bruscolini, bisogna tener conto anche di questo e non è poco. A centrocampo è attrezzata meglio, anche se di poco, l’Inter. Barella e Sensi sono fortissimi, Hakimi gioca nella squadra nuova come giocava nella vecchia: è come se avesse una cilindrata superiore. Poi hai tanti muscoli in mezzo con Vidal e altri. In attacco lo stesso, è più forte l’Inter. La Juve ha un grande giocatore che non è più un ragazzo, come Cristiano Ronaldo. Poi Dybala è fortissimo e Morata forse non era la prima scelta della Juve, anche se diranno di sì. Lautaro secondo me è il più grande acquisto dell’Inter, è spettacolare. Quando il presidente (Steven Zhang, ndr) mi ha chiesto un giocatore per cui stravedo, io ho risposo proprio Lautaro: uno da non cedere mai”. 

Sulle vecchie lamentele di Antonio Conte:
“Sono tra i tifosi interisti che non fanno i ragazzini. È stato una colonna della Juventus, ma non è importante, sono professionisti. È stato accolto come merita, lui è una forma artistica. Un pochino in più di calma sarebbe il meglio, per lui e per i giocatori” chiosa il celebre giornalista, scrittore e storico tifoso nerazzurro.